Allenare addominali in piedi è possibile?

Rispondi
Fabri
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 06, 2019 4:13 pm

Allenare addominali in piedi è possibile?

Messaggio da Fabri » mer mar 06, 2019 4:15 pm

Buongiorno Umberto, la mia domanda riguarda gli esercizi per gli addominali. Quello che vorrei chiedere è se gli esercizi per addominali eseguiti in piedi sono efficaci tanto quanto i classici esercizi per addominali eseguiti a terra. La mia domanda deriva anche dal fatto che quando faccio gli esercizi a terra non mi sento completamente soddisfatto del lavoro in quanto, dopo un po', inizio a perdere la coordinazione e la respirazione; insomma, considero di non riuscire a fare il lavoro come invece vorrei. Inoltre, se ti è possibile e se li consideri validi, quali esercizi per gli addominali (da eseguire in piedi) possono essere considerati più efficaci? Ti ringrazio per l'attenzione e ti auguro un buon lavoro.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Allenare addominali in piedi è possibile?

Messaggio da Umberto » gio mar 07, 2019 6:54 am

I primi esercizi che esegui per gli addominali in piedi sono lo Squat e il Military press. In quegli esercizi l'addome svolge un ruolo importante di stabilizzatore. Basterebbero quelli per essere allenati sull'addome.

Si aumenta il lavoro sull'addome per predisporsi in altri movimenti e soprattutto per gestire molti esercizi del corpo libero che prevedono un core molto forte e abile a mantenere nel tempo il suo ruolo di stabilizzatore (vedi plank e hollow position).

Alcuni amano i lavori con la palla medica, in cui lanci con forza la palla contro il pavimento o lateralmente contro un muro per rinforzare gli obliqui.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Fabri
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 06, 2019 4:13 pm

Re: Allenare addominali in piedi è possibile?

Messaggio da Fabri » gio mar 07, 2019 12:55 pm