esercizi non obbligatori nel bodybuilding

Giacco
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mar 02, 2019 10:56 am
Località: https://t.me/pump_upp
Contatta:

Re: esercizi non obbligatori nel bodybuilding

Messaggio da Giacco » gio mar 21, 2019 8:32 pm

giovanni91 ha scritto:
mar mar 12, 2019 2:41 pm
giovanni91 ha scritto:
mar mar 12, 2019 2:26 pm
Alberto Bertini ha scritto:
mar mar 12, 2019 2:19 pm
Piuttosto che fare uno stacco con un manubrio di 80 kg staccando da una posizione di affondo laterale a quanto ho capito, penserei ti sia più produttivo lo stacco sumo con bilanciere che ti permette di sollevare molto di più o in alternativa i vari Jefferson squat oppure altra valida alternativa è lo squat con cintura catena sovraccarico ( quest’ultima soluzione è comunque fastidiosa per il dolore della catena sulle gambe,e poi scomoda col caricare e scaricare,comunque se hai calma-fortezza-pazienza e tanta costanza a sopportare puoi sperimentarla).
Comunque alla fin fine tutto si può fare,ci è chi è venuto su anche senza squat, stacco e panca.
i jeffeerson squat gli ho provati ma non sali completamente e senti fastidio al bacino appunto
quindi un soggetto che non è affine a squat e stacco e fa gli esercizi che ho fatto io, poichè ha provato un po tutti gli esercizi citati in questi messaggi, non potrà mai allenandosi a casa ottenere il massimo dal proprio fisico?
Se vuoi ottenere il massimo dal tuo fisico il miglior consiglio è quello di iscriverti in palestra e di lavorare con i fondamentali,ma capisco bene che non tutti possono per tantissimi fattori.A casa puoi comunque allenarti e a seconda di ciò che disponi fare piu o meno,ma paragonato a quello che potresti avere in palestra è minimo.Ammeno che tu non abbia una bella home gym attrezzata,e per far ciò ci vogliono non pochi soldi.

giovanni91
Messaggi: 431
Iscritto il: lun gen 28, 2019 11:20 am

Re: esercizi non obbligatori nel bodybuilding

Messaggio da giovanni91 » ven mar 22, 2019 7:28 am

Mi fermo a quello che mi ha detto Umberto. Cmq grazie per il feedback

Rispondi