Esercizi per ginocchia

Rispondi
Simona
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 16, 2019 8:45 am

Esercizi per ginocchia

Messaggio da Simona » gio mar 14, 2019 8:09 am

Buongiorno sono Simona, ho 25 anni e peso 63kg×1.78h.
Avrei bisogno di qualche consiglio su come poter definire la parte interna delle ginocchia (proprio quel pezzetto che le attacca alle cosce :D), mi dedico molto agli affondi ma vorrei comunque sapere se c'è qualche esercizio mirato oltre anche ad una sana alimentazione.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Esercizi per ginocchia

Messaggio da omar » gio mar 14, 2019 10:57 am

Per quello che cerchi mi sa che ci sia solo la dieta, se è un punto critico, ti ci vorà molto prima di perdere grasso anche li. Un aiuto alla dieta può venire da esercizi quali squat, stacco, pressa, affondi vanno benissimo per variare stimolo. Carico elevato e poche ripetizioni, puoi metterli come primi esercizi o in jump set con esercizi lontani. Camminare molto fuori dall’allenamento, bere acqua come consigli generali
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Esercizi per ginocchia

Messaggio da Umberto » gio mar 14, 2019 1:34 pm

In primis dovrai ridurre la percentuale di grasso. Quello lo fai con gli esercizi in generale e una buona alimentazione.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Simona
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 16, 2019 8:45 am

Re: Esercizi per ginocchia

Messaggio da Simona » sab mar 16, 2019 8:06 pm

Vi ringrazio molto per i consigli. Un ultima domanda: credete che dedda perdere peso? Ho preso le varie misure del mio corpo, non credo di essere grossa ma neanche come vorrei quindi non riuscendo a prefissarmi un obbiettivo di kg e cm, spero di vedere sulla bilancia e sul metro numeri sempre inferiori.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Esercizi per ginocchia

Messaggio da Umberto » dom mar 17, 2019 8:52 am

Secondo me si, se dici che non ti vedi ancora come vorresti probabilmente devi ancora ridurre un po' la percentuale di grasso
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi