Jump set 4 mesociclo

Rispondi
Nunzia81
Messaggi: 32
Iscritto il: mar gen 29, 2019 8:24 pm

Jump set 4 mesociclo

Messaggio da Nunzia81 » gio mar 14, 2019 2:06 pm

Ciao Umberto, credo di non aver capito come recuperare tra in esercizio e l altro nei jumpset:
Trazione orizzontale, 20 secondi di recupero, piegamenti 20 secondo di recupero e continuo con trazioni fino a completare le 6 serie e solo dopo posso riposare 3 minuti? Ho provato oggi ma è stata massacrante, credo di aver fatto le ultime ripetizioni allo stremo e non ho completato la seduta perché non mi reggevo più sulle braccia. Con il secondo jump set, un po meglio perche ho usato carichi molto bassi mentre per il 3 ho fatto solo 3 serie perche mi bruciava tutto.
Mi sa che ho sbagliato ad allenarmi 🤔😅

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Jump set 4 mesociclo

Messaggio da Umberto » ven mar 15, 2019 5:27 am

E' giusto come hai fatto, il lavoro è impegnativo. Ma se nel corso delle serie sopraggiunge la fatica puoi ridurre leggermente il carico o diminuire di 1 o 2 le ripetizioni da eseguire. Vedrai che di settimana in settimana andrai meglio.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Nunzia81
Messaggi: 32
Iscritto il: mar gen 29, 2019 8:24 pm

Re: Jump set 4 mesociclo

Messaggio da Nunzia81 » ven mar 15, 2019 1:14 pm

Generalmente sento i dolori dopo due giorni ma già stamattina non riesco a muovere le braccia 🤔
Sono determinata ma cavolo se è duro questo mesociclo, non voglio pensare ai prossimi 😅
Grazie, gentile come sempre

Monia
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 16, 2019 9:15 pm

Re: Jump set 4 mesociclo

Messaggio da Monia » sab mar 16, 2019 10:45 pm

Ciao Nunzia! ( che bello, una coetanea ☺) a me tocca ad aprile 😅 mi hai aiutato a chiarire un dubbio, pure io non avevo capito bene i jumpset... Settimana di scarico e da quella dopo sono con te!

Rispondi