Come eseguire un gluteus Ham raiser

Manuel84
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 20, 2019 1:06 pm

Come eseguire un gluteus Ham raiser

Messaggio da Manuel84 » mer mar 20, 2019 2:06 pm

Ciao a tutti ; ma è possibile, o sono solo io a non reffargliela come direbbero a Treviso !!! Esercizio da dividere in molti step .. da affrontare come una vera e propria skill .. Come si deve procedere
Grazie calisthenici

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Come eseguire un gluteus Ham raiser

Messaggio da omar » mer mar 20, 2019 3:27 pm

Manuel84 ha scritto:
mer mar 20, 2019 2:06 pm
Ciao a tutti ; ma è possibile, o sono solo io a non reffargliela come direbbero a Treviso !!! Esercizio da dividere in molti step .. da affrontare come una vera e propria skill .. Come si deve procedere
Grazie calisthenici
Ciao Manuel, non sono di Treviso :)
Il glute ham raise è un esercizio molto semplice dal punto di vista articolare, ma molto problematico perchè prevede una forza disumana sui muscoli del bicipite femorale.
Il movimento parte da una leva di 3° grado con una forza resistente nel punto di massima distensione del corpo molto alta con conseguente tensione sul legamento crociato posteriore, non essendo la muscolatura della coscia in grado di sostenere il peso del corpo.
Il mio consiglio è, se proprio devi, approcciarlo con calma per evitare di farti male.
puoi partire facendo solo la eccentrica e flettendo leggermente l'anca in modo da accorciare il braccio di leva ed una volta a terra ti spingi con le braccia.
Se mai riuscirai a farlo, ti consiglio di fare anche dello squat con carichi pesanti per controbilanciare, dei bicipiti femorali così forti sicuramente ti creano scompensi se ti alleni solo a corpo libero.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Come eseguire un gluteus Ham raiser

Messaggio da Umberto » mer mar 20, 2019 7:36 pm

L'esecizio è difficile perchè pone molto stress sui muscoli che lavorano.
Ovviamente all'inizio lavori con l'eccentrica, ossia frenando la discesa, per poi aiutarti con la spinta delle mani per risalire.

Dai tempo al tempo e vedrai che è un ottimo esercizio. Anche fatto con una leggera spinta delle mani il lavoro si sente tantissimo.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Dago
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 11, 2019 7:01 pm

Re: Come eseguire un gluteus Ham raiser

Messaggio da Dago » gio mar 21, 2019 7:40 pm

Buonasera a tutti, io mi alleno a casa, non ho la spalliera, pertanto non riesco a fare questo esercizio. Quale potrebbe essere una valida alternativa?
Grazie e buona serata!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Come eseguire un gluteus Ham raiser

Messaggio da Umberto » ven mar 22, 2019 5:15 am

Alcuni bloccano i piedi sotto il bilanciere se disponi di un bilanciere e un po' di dischi da mettere per lato. Altri si bloccano sotto certi tipi di termosifoni.
Altrimenti viene difficile. Potresti optare per un leg curl a 1 gamba su Swiss Ball. Altrimenti a qualche versione di squat o stacco.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Dago
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 11, 2019 7:01 pm

Re: Come eseguire un gluteus Ham raiser

Messaggio da Dago » ven mar 22, 2019 8:47 am

Grazio Umberto, gentilissimo.
In effetti lo stacco rumeno fa lavorare molto i bicipiti femorali. Per quanto riguarda la swiss ball non la posseggo, l'esercizio potrebbe essere fatto anche con l'ausilio di una panca?

Ciao e grazie ancora! :)

Claudio81@
Messaggi: 51
Iscritto il: ven gen 25, 2019 2:02 pm

Re: Come eseguire un gluteus Ham raiser

Messaggio da Claudio81@ » ven mar 22, 2019 2:56 pm

Dago ha scritto:
gio mar 21, 2019 7:40 pm
Buonasera a tutti, io mi alleno a casa, non ho la spalliera, pertanto non riesco a fare questo esercizio. Quale potrebbe essere una valida alternativa?
Grazie e buona serata!
Ciao Dago,

io us una barra entroporta di quelle che si stringono,la metto quasi vicino al pavimento e blocchi i piedi,va che è una meraviglia :D

un saluto

Dago
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 11, 2019 7:01 pm

Re: Come eseguire un gluteus Ham raiser

Messaggio da Dago » ven mar 22, 2019 5:42 pm

Ciao Claudio81, grazie! Una barra di quel genere l'avevo, ma poi l'ho regalata, in quanto per le trazioni non mi trovavo bene. Ove dovessi rimediarne un'altra, metterò in pratica il tuo consiglio.

Ciao e buon allenamento! :)

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Come eseguire un gluteus Ham raiser

Messaggio da Alberto Bertini » lun mar 25, 2019 6:02 pm

In commercio trovi dei blocca-piedi per sit up, da avvitare ad una porta.
Convertibile tranquillamente anche per glute ham rise

Dago
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 11, 2019 7:01 pm

Re: Come eseguire un gluteus Ham raiser

Messaggio da Dago » ven mar 29, 2019 1:41 pm

Grazie Alberto :)

Rispondi