Torcicollo dopo allenamento calistenics

Rispondi
Zyxel
Messaggi: 2
Iscritto il: sab apr 13, 2019 2:46 pm

Torcicollo dopo allenamento calistenics

Messaggio da Zyxel » sab apr 13, 2019 3:03 pm

Salve pratico sport da circa vent'anni principalmente palestra niente di eccezionale 80 kg di panca piana 20 ripetizioni di trazioni libere e 70kg di squat sono 1m.80 per 74 kg mi sto avvicinando al calistenics per curiosità mi alleno da solo a casa ho un le barre fisse e ho iniziato con le basi del calistenics adesso dopo un anno ho alzato gli esercizi in intermedi cioè faccio il front lever e dragon flag dopo il front lever circa 10 secondi (a volte muovo i piedi a pinna per fare un po' di addome non troppo statico mi è venuto un torcicollo pazzesco durato 7 giorni proprio sotto al collo in basso a destra volevo chiedere come faccio a sapere fino a dove mi posso spingere con gli esercizi perché allenarsi in palestra è più semplice il peso determina la forza in questo caso come faccio a sapere quanti secondi posso stare in sospesione senza farmi male? Qualche consiglio? Grazie mille

Avatar utente
Nicola Colle
Messaggi: 202
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:41 am

Re: Torcicollo dopo allenamento calistenics

Messaggio da Nicola Colle » dom apr 14, 2019 9:48 am

Ciao,
secondo me presta molta attenzione alla tecnica degli esercizi, non dovresti caricare sul collo :)

nella dragonflag soprattutto occhio a non caricare troppo sul collo perchè potresti avere delle ripercussioni tipo quelle di cui hai parlato :)
Nicola
Personal Trainer Online
Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/hill_3iner/
Sito www.hill3iner.com

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Torcicollo dopo allenamento calistenics

Messaggio da Umberto » lun apr 15, 2019 6:52 am

Ciao non è detto che sia dovuto all'allenamento ed esercizi che hai fatto...ancor più che sono esercizi che ormai pratichi da tanto e prima non ti avevano mai dato problemi.
Potrebbe essere una contrattura dovuta a movimenti bruschi, cattivo riscaldamento o semplicemente ad un colpo d'aria.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi