Epitrocleite

giuseppeamodio
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 18, 2019 7:00 am

Epitrocleite

Messaggio da giuseppeamodio » mar mag 07, 2019 2:14 pm

Ciao Umberto da qualche mese ho un fastidioso dolore al gomito destro( anche al sinistro ma è meno doloroso...) classiche metodiche mi riposo ( quando ci riesco...per me l allenamento è vita...) terapie varie, antinfiammatori,pomate,cerotti ecc ecc....ma la mia domanda è come sia possibile che quando traziono mi fa un male cane invece usando la lat machine ( anche facendo carichi pesanti) il dolore non dico che scompaia ,ma è quasi impercettibile ...???

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Epitrocleite

Messaggio da omar » mer mag 08, 2019 8:56 am

La risposta è angoli di lavoro, cambiando la presa cambia la sollecitazione dell'articolazione del gomito.
L'epitrocleite è una brutta bestia.
Piuttosto che stare fermo ti conviene allenarti con prese ed esercizi che non ti provochino fastidio e dolore, almeno fino alla remissione completa dei sintomi.
Può aiutare anche usare straps che permettono di non usare o limitare la muscolatura della presa durante gli esercizi di tirata o usare degli anelli che permettano una prono supinazione della mano fisiologica, pronata con l'arto disteso e supinata quando l'arto è flesso, ma va tutto provato e personalizzato sulle tue sensazioni di dolore.
giuseppeamodio ha scritto:
mar mag 07, 2019 2:14 pm
Ciao Umberto da qualche mese ho un fastidioso dolore al gomito destro( anche al sinistro ma è meno doloroso...) classiche metodiche mi riposo ( quando ci riesco...per me l allenamento è vita...) terapie varie, antinfiammatori,pomate,cerotti ecc ecc....ma la mia domanda è come sia possibile che quando traziono mi fa un male cane invece usando la lat machine ( anche facendo carichi pesanti) il dolore non dico che scompaia ,ma è quasi impercettibile ...???
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Epitrocleite

Messaggio da Umberto » mer mag 08, 2019 9:45 am

I consigli di Omar sono perfetti!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Mauverde
Messaggi: 25
Iscritto il: mer feb 13, 2019 5:39 pm

Re: Epitrocleite

Messaggio da Mauverde » mer mag 15, 2019 10:28 am

Ti consiglio di usare anche la presa neutra, con i pollici rivolti verso il corpo per intenderci, larghezza spalle. Io la uso quando mi voglio allenare nonostante il dolore. Lo so che non si dovrebbe fare e sarebbe meglio il riposo assoluto, ma non cela faccio a stare fermo.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Epitrocleite

Messaggio da Luca Ruggiero » mer mag 15, 2019 10:58 am

In generale meglio fare le trazioni agli anelli, perchè tutte le fasi del movimento sono più dolci nei confronti di tutte le articolazioni coinvolte.

Tempo fa ho acquistato questo prodotto proprio per ovviare:

https://www.amazon.it/DEMON-Maniglie-es ... B01APLXVDG

Nella palestra dove mi alleno adesso ci sono gli anelli, quindi non le sto usando solo per questo motivo.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Epitrocleite

Messaggio da Umberto » mer mag 15, 2019 4:36 pm

Giusto per info ho conosciuto alcuni ragazzi che usano il Theragun o versioni più economiche per trattare questo problema. Alcuni di loro mi dicono che si trovano bene. Non sono esperto di questo strumento, ma potreesti indigare un po'...

E' una sorta di martello...

Immagine
Allegati
51fXLT3GI5L._SX522_.jpg
51fXLT3GI5L._SX522_.jpg (16.85 KiB) Visto 5804 volte
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Epitrocleite

Messaggio da Luca Ruggiero » mer mag 15, 2019 4:54 pm

Costa un po' l'aggeggio... sarà usabile anche da mani inesperte? Cioè io che lo faccio a me stesso, per intenderci.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Epitrocleite

Messaggio da Umberto » mer mag 15, 2019 5:40 pm

Questa è la versione professionale, ma ci sono versione anche a costi più bassi per i non professionisti del settore
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Epitrocleite

Messaggio da Umberto » mer mag 15, 2019 5:41 pm

Per intenderci questa Martello Massaggio
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Epitrocleite

Messaggio da Luca Ruggiero » mer mag 15, 2019 7:49 pm

Interessante, approfondirò!

Rispondi