Capogiri e cervicale

Rispondi
Giovanna
Messaggi: 2
Iscritto il: mar giu 25, 2019 6:31 am

Capogiri e cervicale

Messaggio da Giovanna » mar giu 25, 2019 6:44 am

Salve, Ho fatto la prima settimana di allenamento seguendo la guida a corpo libero donna;
Sono stata più di un giorno bloccata per i giramenti di testa e nausea, e dal momento che ho avvertito dolori e contratture a livello di collo e spalle dopo aver eseguito gli esercizi,
è possibile che l’allenamento possa aver causato problemi alla cervicale (mai avuti prima) e gli altri sintomi correlati? E potrebbe essere dovuto ad una mia esecuzione errata da correggere, oppure potrebbe capitare e sono solo stata sfortunata?

Ringrazio anticipatamente

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Capogiri e cervicale

Messaggio da Luca Ruggiero » mar giu 25, 2019 7:28 am

Ciao Giovanna, si è più che probabile che il fastidio dipenda da qualche errore tecnico nell'esecuzione degli esercizi, visto che non si tratta di un malessere congenito.

Hai fatto un buon riscaldamento pre-allenamento e dello stretching post?

Giovanna
Messaggi: 2
Iscritto il: mar giu 25, 2019 6:31 am

Re: Capogiri e cervicale

Messaggio da Giovanna » mar giu 25, 2019 8:01 am

Ho fatto un po’ di stretching, però senza coinvolgere e soffermarmi sulla parte della schiena e collo.
Quindi potrei provare ad eseguire gli esercizi con più attenzione, soprattutto fare riscaldamento e stretching più accurati e mirati ad evitare il problema una seconda volta.
Grazie mille!

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Capogiri e cervicale

Messaggio da Luca Ruggiero » mar giu 25, 2019 8:20 am

Si, direi che è un bene il riscaldamento prima di tutto e poi uno stretching completo e accurato. Oltre alla tecnica naturalmente.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Capogiri e cervicale

Messaggio da Umberto » mer giu 26, 2019 1:10 pm

Difficile dirlo, è strano. Però potrebbe esserci qualche esercizio che chiama in causa zone a te delicate. Quando fai i lavori di spinta presta attenzione e valuta se possono essere quelli.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi