Lungo Stop per altre patologie.

Rispondi
Balzo93
Messaggi: 2
Iscritto il: sab giu 29, 2019 12:47 pm

Lungo Stop per altre patologie.

Messaggio da Balzo93 » sab giu 29, 2019 1:05 pm

Salve a tutti,
Mi chiamo Aldo ho 26 anni e pratico amatorialmente Calistenichs e running. Peso 78 kg altezza 184 cm.
Avrei bisogno di consiglio per una situazione che sto vivendo attualmente:

Nel mese di Marzo ho contratto la mononucleosi e ho iniziato da subito a curarne i sintomi seguito dal medico curante con i vari antibiotici e cortisonici dato che si era manifestata con la solita febbre accompagnata da placche alla gola e affaticamento del fegato. Dopo circa 10 giorni ho dovuto necessariamente interrompere prima la corsa e poi i workout a corpo libero causa astenia grave e persistenza dei sintomi.

Di conseguenza ho provveduto a ridimensionare sensibilmente l'alimentazione riducendo in particolar modo i carbo e ridimensionando l'introito proteico.

Ad oggi purtroppo, dopo la 3a volta che ho ripetuto i vari test, ho appreso che ancora non è rientrato il valore virale.
Sostanzialmente mi sento meglio rispetto ai primi 2 o 3 mesi anche se mi sta portando strascichi di infezioni distribuite per il corpo che ciclicamente mi fanno tornare febbre e sintomi vari.

Vorrei sapere come sarebbe opportuno che mi comportassi su un reinserimento graduale dell'allenamento (almeno workout dato che la corsa non mi sembra attuabile per ora) e sopratutto come è più giusto regolarmi con l'alimentazione dato che SBAGLIANDO ho ridotto sempre più l'introito calorico fino a dimezzarlo aritmeticamente e comincia ad essere necessario ricaricare. :?

Specifico che mio malgrado da Marzo sono passato da 84 kg di salute fino a scendere a abissi di 76 kg in queste ultime settimane. Avendo perso tono e volume muscolare tra le altre cose. Unica nota positiva è che sono riuscito a tenere la % di massa grassa sotto controllo curando ancor di più l'alimentazione.

Grazie in anticipo per la disponibilità e sempre al top!!! :D :twisted:

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Lungo Stop per altre patologie.

Messaggio da Umberto » dom giu 30, 2019 9:57 am

Io anche verso i 18 anni avevo preso la mononucleosi...sinceramente passata l'infezione ho ripreso gradualmente a fare tutto ciò che facevo prima (allenamento e alimentazione).

Vedrai che pian pianino ti sentirai meglio, salirà nuovamente la condizione fisica. Inizia magari con allenamenti di ripresa a corpo libero con 2-3 sedute settimanali non troppo lunghe. Cerca di non arrivare a cedimento e vedi come va. Lavora sulle basi.

Per l'alimentazione, riprendi gradualmente quello che facevi prima. Inizia ad alzare le calorie pian pianino. Non tornare immediatamente alle calorie di prima, ma direi che ogni 4-5 giorni potresti incrementare di un 5-10% l'introito calorico che mangi. Poi valuta come va.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Balzo93
Messaggi: 2
Iscritto il: sab giu 29, 2019 12:47 pm

Re: Lungo Stop per altre patologie.

Messaggio da Balzo93 » lun lug 01, 2019 8:52 am

Grazie tante del consglio, la mia preoccupazione era sopratutto per l'alimentazione e come reintegrarla senza "subirne troppo le conseguenze". Sono sicuro che pian piano si risolverà :D

Rispondi