Dolore al rilascio della presa su Dip agli anelli

Rispondi
blackcat666
Messaggi: 15
Iscritto il: mar lug 16, 2019 5:48 am

Dolore al rilascio della presa su Dip agli anelli

Messaggio da blackcat666 » mar lug 16, 2019 5:59 am

Buongiorno,
volevo chiedervi un informazione. Giorni fa mentre mi stavo allenando facendo dei Dip agli anelli, sentivo fastidio a livello della clavicola più o meno, quando finivo la serie e rilasciavo la presa.
Se rilasciavo la presa progressivamente non sentivo nulla, ma se lasciavo normalmente sentivo un dolore secco che aumentava e diminuiva nel giro di 2-3 secondi.
La sera stessa ho avuto sensazioni come di bruciore sulla parte interessata, e il giorno dopo ho visto che la parte superiore del petto sinistro, era dura e gonfia, praticamente contratta, cosi come sento una contrattura sulla spalla anteriore sinistra.
Sono fermo da qualche giorno e piano piano stanno passando. Ma quel dolore da rilascio secondo voi poteva essere dovuto a questo, o è segno di altro?
Lascio stare i Dip agli anelli ( o i Dip in generale) per un pù di tempo?
Grazie delle risposte

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Dolore al rilascio della presa su Dip agli anelli

Messaggio da Luca Ruggiero » mar lug 16, 2019 10:13 am

blackcat666 ha scritto:
mar lug 16, 2019 5:59 am
Buongiorno,
Se rilasciavo la presa progressivamente non sentivo nulla, ma se lasciavo normalmente sentivo un dolore secco che aumentava e diminuiva nel giro di 2-3 secondi.
Che intendi per "normalmente", di scatto?

Gli attrezzi si lasciano sempre gradualmente.

Comunque potrebbe essere una semplice infiammazione e nulla di grave, risolvibile con 2-3 giorni di riposo ed impacchi di ghiaccio.

Se persiste (come dicono nelle pubblicità), contattare il medico.

blackcat666
Messaggi: 15
Iscritto il: mar lug 16, 2019 5:48 am

Re: Dolore al rilascio della presa su Dip agli anelli

Messaggio da blackcat666 » mar lug 16, 2019 10:22 am

Nel senso se le lascio normalmente, se le lascio piano piano no.
Sulla spalla sinistra, diciamo quasi sul deltoide, sento dei fasci muscolari tesi, come una corda tesa.
Domani andrò dal medico, ho gia l'appuntamento, spero non sia nulla di tendineo, ma non sento nessun tipo di dolore nel muovere il braccio in tutte le direzioni.
L'unica cosa che mi provoca un leggero dolore è flettere la testa verso il basso e alzare la spalla verso l'alto.
Sento come se tirasse qualcosa tra la spalla e il collo.
SPeriamo bene.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Dolore al rilascio della presa su Dip agli anelli

Messaggio da Luca Ruggiero » mar lug 16, 2019 10:49 am

Guarda, a sensazione e senza nessuna cognizione di causa, penso che sia un affaticamento temporaneo, o anche se fosse qualcosa di peggio, per come lo descrivi sembra una fase talmente embrionale che non mi dispererei.

Sicuramente fai bene ad andare dal medico e, inoltre, se "normale" ti deve creare dei fastidi, fa' si che in qualsiasi esercizio la normalità diventi "piano piano", non c'è proprio nulla di male.

blackcat666
Messaggi: 15
Iscritto il: mar lug 16, 2019 5:48 am

Re: Dolore al rilascio della presa su Dip agli anelli

Messaggio da blackcat666 » mar lug 16, 2019 11:00 am

Grazie mille per le risposte. Secondo te è meglio fermarsi del tutto (premetto che da Giovedi scorso sono fermo dopo che ho avuto dolori), o per esempio accantonare i dip per un po e continuare a fare trazioni, HSPU etc??

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Dolore al rilascio della presa su Dip agli anelli

Messaggio da Luca Ruggiero » mar lug 16, 2019 11:06 am

Lasciar perdere quel che da fastidio ha senso... conta che io non faccio più i dip (parallele, mai fatti agli anelli) dal 2014 perchè mi danno fastidio alle cuffie dei rotatori.

Ma considera pure che ho 41 anni.

Se sei sotto dolore / fastidio / problema, stai proprio fermi per qualche giorno, perchè anche se hai un'unghia incarnita all'alluce la senti mentre fai le trazioni di turno.

Però, in questo frattempo, devi anche curare, tipo col ghiaccio che, secondo me, è un ottimo antinfiammatorio (es. 2-3 volte al giorno, 1 minuto sulla parte ed 1 minuto no per 10-15 minuti).

Però visto che domani vai dal medico, a questo punto senti che ti dice e, tolti discorsi tipo "non ti allenare, fa male, mettiti sotto una campana di vetro", fai la cura che ti darà.

E facci sapere ;)

blackcat666
Messaggi: 15
Iscritto il: mar lug 16, 2019 5:48 am

Re: Dolore al rilascio della presa su Dip agli anelli

Messaggio da blackcat666 » gio lug 18, 2019 4:44 am

Buongiorno,
ieri visita dal medico, contrattura al pettorale sinistro e anche leggerissima al pettorale destro. Passaggio dal Fisio che mi ha messo del Taping e prescrizioni di Artrosilene Schiuma per 4 volte al giorno.
MI dice di potermi allenare senza sforzare il pettorale, ma a corpo libero credo che venga sempre sottoposto a sforzi in quasi tutti gli esercizi (o sbaglio??).
Continuerò ad allenare le gambe fino alla comptleta guarigione.
Settimana prossima credo di ricominciare, secondo voi, escludo i dip per un po, oppure continuo a farli?
All'inizio è meglio riprendere gradualmente? considerate che sono fermo da Giovedi scorso, ad oggi una settimana.
Grazie per i vostri consigli!!!!!!!

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Dolore al rilascio della presa su Dip agli anelli

Messaggio da Luca Ruggiero » ven lug 26, 2019 1:19 pm

Ciao caro.
blackcat666 ha scritto:
gio lug 18, 2019 4:44 am
Continuerò ad allenare le gambe fino alla comptleta guarigione.
Ottima e saggia scelta, le gambe vanno sempre allenate molto, molto bene, anche nel calisthenics.
blackcat666 ha scritto:
gio lug 18, 2019 4:44 am
Settimana prossima credo di ricominciare, secondo voi, escludo i dip per un po, oppure continuo a farli?
No, lascia perdere i dip per ora. Prova a fare i più classici e "leggeri" piegamenti possibili e vedi come va. Se senti stranezze, desisti. E desisti senza avvilirti, prendilo come un proficuo investimento per il futuro prossimo.
blackcat666 ha scritto:
gio lug 18, 2019 4:44 am
All'inizio è meglio riprendere gradualmente?
Assolutamente si. Magari è una fesseria che passa presto, ma perchè sfidare la sorte, quando il coltello dalla parte del manico ce l'ha sempre lei?

Rispondi