Dip agli anelli

Thenix03
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mag 06, 2019 3:03 pm

Dip agli anelli

Messaggio da Thenix03 » mer lug 31, 2019 9:55 pm

Buongiorno/buonasera a tutti.Ho recentemente comprato degli anelli per allenarmi a corpo libero,ma ho riscontrato un problema nei dip:ogni volta che finisco le serie sento un dolore abbastanza forte allo sterno;uno dei possibili motivi è che non eseguo il movimento con il giusto assetto scapolare,eppure cercando tutorial e facendomi vedere da diversi PT ho capito che li eseguo nella maniera corretta.
Cosa posso fare?
Grazie.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Dip agli anelli

Messaggio da Luca Ruggiero » gio ago 01, 2019 12:07 pm

Non sono un fan dei dip, anelli o parallele che siano, per quanto riguarda il mio allenamento.

Ciò premesso, il dolore allo sterno potrebbe essere dovuto al fatto che sei attualmente deallenato sul movimento.

Per curiosità, li stai allenando da poco, oppure in qualche modo eri già allenato?

Comunque se parli di FORTE DOLORE, il campanello d'allarme è suonato, per cui:

1. attendi chi può meglio di me darti delle indicazioni tecniche;

2. se persiste (come dicono le pubblicità) consultare il medico.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Dip agli anelli

Messaggio da Luca Ruggiero » gio ago 01, 2019 12:08 pm

Ah scusa, altra domanda: se esegui i piegamenti sugli anelli, a distanza di pochi centimetri da terra, succede la stessa cosa?

Thenix03
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mag 06, 2019 3:03 pm

Re: Dip agli anelli

Messaggio da Thenix03 » gio ago 01, 2019 3:16 pm

Intanto grazie per la risposta!
Comunque li sto allenando da pochissimo e ,non avendo mai avuto parallele,non sono in generale abituato a fare dip.
Il dolore non è molto forte,lo sento di più se "spingo" il petto verso l'esterno.
In ogni caso quando eseguo piegamenti agli anelli o dip alla sbarra sento lavorare i tricipiti normalmente,quindi non capisco perchè sento questo dolore quando li faccio agli anelli...

Davide_piccolepesti
Messaggi: 67
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:46 am

Re: Dip agli anelli

Messaggio da Davide_piccolepesti » gio ago 01, 2019 4:33 pm

Se ti può' consolare a me lo ha fatto un paio di volte nel piegamenti agli anelli all'inizio della scheda ovvero quando erano le primissime volte che utilizzavo gli anelli nei giorni o nel giorno dopo l'allenamento (adesso non ricordo )
CREDO sia del tutto normale non penso sia la scorretta esecuzione dell'esercizio
Ma il dolore lo senti nel momento o dopo ?
Se dopo penso sia normale
Never give up great things take time

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Dip agli anelli

Messaggio da Luca Ruggiero » gio ago 01, 2019 5:59 pm

A me suona "normale" visto quanto affermi, ma in caso ribadisco anche l'idea di un controllo medico.

Dici che sui piegamenti senti lavorare i tricipiti... il petto no? Sicuro di riuscire ad attivarlo bene?

Thenix03
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mag 06, 2019 3:03 pm

Re: Dip agli anelli

Messaggio da Thenix03 » gio ago 01, 2019 8:46 pm

Il dolore lo sento appena scendo dagli anelli.Casomai continuo,se tra 1 mese riscontro ancora sto problema parlo con il medico.
Comunque per i tricipiti intendevo nei dip alla sbarra!

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Dip agli anelli

Messaggio da Luca Ruggiero » gio ago 01, 2019 9:47 pm

Prova a fare un volume di lavoro moderato, oppure non fare troppe ripetizioni e fai più serie.

Ad esempio, invece di 8X4 serie, meglio 4X8 serie.

Andre29
Messaggi: 64
Iscritto il: ven mag 31, 2019 12:58 pm

Re: Dip agli anelli

Messaggio da Andre29 » dom ago 04, 2019 1:29 pm

Solamente accennando le dip o degli esercizi per i tricipiti, mi viene il dolore allo sterno. in questo periodo, ho il dolore anche senza fare esercizi, infatti, sto mettendo dell'arnica.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Dip agli anelli

Messaggio da Umberto » mar ago 06, 2019 6:25 am

Difficile dire cosa può essere...da come lo descrivi sembra uno stiramento, al massimo fatti vedede da un bravo fisioterapista
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi