Consiglio dolore spalla infiammata

Rispondi
enzodl
Messaggi: 73
Iscritto il: sab gen 19, 2019 4:57 pm

Consiglio dolore spalla infiammata

Messaggio da enzodl » lun feb 04, 2019 10:46 am

Ciao Umberto, ho la spalla destra infiammata secondo il radiologo devo stare a riposo e consultare un medico, cosa che io ho fatto è ho la visita il 19 febbraio, ma per il riposo considerato che il dolore si manifesta soprattutto sui muscoli di spinta, che faccio? Mi puoi consigliare qualcosa? Ciao buona giornata

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Consiglio dolore spalla infiammata

Messaggio da Umberto » mar feb 05, 2019 8:01 am

Il consiglio che ti hanno dato è giusto. Riposo e valutare bene la situazione. Al massimo puoi in questo periodo allenare Gambe e Addome con esercizi senza l'intervento delle spalle.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Consiglio dolore spalla infiammata

Messaggio da Alberto Bertini » dom mar 03, 2019 6:23 am

Metto subito le mani avanti:NON sono medico (sono certificato PT anche se non esercito in questo settore).
Quello che scrivo ora sono mie valutazioni e pareri personali,aperte alla lettura di tutti,ciascuno poi si regoli come crede.
Purtroppo fastidì a spalle, gomiti e non solo non sono rari fra chi si allena,tutt’altro.E secondo come certi fastidì possono durare anche mesi, ed anche di più.
E allora che fa uno non si allena sei mesi o un anno?I medici molto probabilmente lo consigliano, anche giustamente dal loro punto di vista, anche per non avere noie,anche perché non di rado non praticano e non amano lo sport e non capiscono che per chi si allena dovere smettere di allenarsi non è per niente piacevole, e può anche non giovare psichicamente.
Io personalmente quando ho avuto noie a spalle e gomiti applicavo tutti i giorni ghiaccio 15 minuti almeno una volta al giorno ed ho durato mesi- un anno col ghiaccio.
Quanto agli allenamenti continuavo ad allenarmi, magari leggero oppure facendo esercizi che non procuravano fastidio,al limite uno può fare contrazioni isometriche senza peso o fare un po’ di posing, e comunque i modi di sbizzarrirsi sono tanti.
Comunque ripeto io ho scritto la mia esperienza e delle mie valutazioni e riflessioni e non intendo e giuridicamente non posso assolutamente sostituirmi ad un medico perché non lo sono.
Comunque molto probabilmente anche a me in certi periodi i medici avrebbero consigliato di smettere di allenarmi ed ho paura che avrei dovuto starci parecchio, io invece ho continuato, ovviamente accettando le limitazioni e piano piano sono tornato ad allenarmi normalmente.
Ovviamente ringrazio Dio che mi si è rivelato benigno nel fare ciò.
Se qualcuno ritiene utile questi spunti di riflessione li elabori e cerchi di mettere in pratica con la dovuta cautela, altrimenti li cestini.
Ripeto ancora:NON sono medico.

Rispondi