Dolore gomito

Rispondi
Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Dolore gomito

Messaggio da mtesconi » sab ago 24, 2019 11:42 am

Buongiorno a tutti cari amici,
come molti di voi sanno sono fissato con le trazioni per poter arrivare finalmente al mio primo muscle-up.
Dopo un periodo di riposo di 4 giorni persiste un fastidioso dolore, soprattutto sentito nelle trazioni, nella zona del'avambraccio in concomitanza del gomito.
Tastando la zona sento un fastidio non tanto sul muscolo dell'avambraccio quanto sui tendini e sull'osso del gomito.
Qualcuno mi ha detto che può essere il mio Lapo, un Labrador di 15 mesi che tira al guinzaglio come un carro....

Dovrei forse stoppare le trazioni? (4 giorni di stop non sono serviti a nulla).

Grazie a tutti e buon week end.

Max - La Spezia

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Dolore gomito

Messaggio da Umberto » lun ago 26, 2019 6:20 am

Da come lo descrivi pare una epitrocleite...prova a chiedere un parere di un fisioterapista.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Dolore gomito

Messaggio da Alberto Bertini » lun ago 26, 2019 11:37 pm

In genere questi fastidì durano mesi.
Ho più paura dipenda dall’ abuso di trazioni che dal Labrador.
Prova ad applicare ghiaccio almeno una volta al giorno per 15 minuti.
Comunque preparati ad avere il fastidio per mesi.
Ora generalmente anche con questi fastidì previa adeguato riscaldamento ci si può continuare ad allenare, facendo generalmente esercizi che non danno noia.
Certo le trazioni...... come le parallele.....ogni tanto dopo adeguato riscaldamento puoi anche farle, ma ogni tanto, personalmente le limiterei abbastanza almeno per un periodo.
Più di una volta ho evidenziato gli effetti collaterali di un’abuso di trazioni alla sbarra alle parallele e della cara panca piana.....

Rispondi