Calisthenics ed ernia L4-L5

Rispondi
Marco67
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 24, 2019 11:39 am

Calisthenics ed ernia L4-L5

Messaggio da Marco67 » sab ago 24, 2019 11:59 am

ciao a tutti, ciao Umberto ho appena acquistato il tuo ultimo libro Calesthenics Monster, vorrei iniziare ad allenarmi, non l'ho mai fatto prima, solo allenamenti in palestra con pesi 3 volte a settimana, ma ho ernia L4-L5: posso iniziare questa disciplina, cosa devo assolutamente evitare, in che modo approcciarmi, specie inizialmente?
Seconda domanda: sarebbe meglio iniziare con un corso? Se si dove posso farlo a Torino, magari con te o con istruttori da te consigliati?
Ho 52 anni, 169 per 68kg
grazie. Marco

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Calisthenics ed ernia L4-L5

Messaggio da Umberto » lun ago 26, 2019 6:24 am

Prima di partire con questo manuale parti prima con il manuale gratuito Metodo Calisthenics

così parti da programmi più facili. E inizi a capire come si eseguono gli esercizi base del Calisthenics. Ovviamente con un ernia L4-L5 devi prestare attenzione e avere automatizzato la posizione di Hollow Position per non caricare sulla bassa schiena.

A Torino ci sono due centri di Calisthenics, basta che cerchi Calisthenics Torino e li troverai facilmente uno in via Principe Oddone e l'altro vicino alle Gru.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Marco67
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 24, 2019 11:39 am

Re: Calisthenics ed ernia L4-L5

Messaggio da Marco67 » gio ago 29, 2019 3:44 pm

Umberto ha scritto:
lun ago 26, 2019 6:24 am
Prima di partire con questo manuale parti prima con il manuale gratuito Metodo Calisthenics

così parti da programmi più facili. E inizi a capire come si eseguono gli esercizi base del Calisthenics. Ovviamente con un ernia L4-L5 devi prestare attenzione e avere automatizzato la posizione di Hollow Position per non caricare sulla bassa schiena.

A Torino ci sono due centri di Calisthenics, basta che cerchi Calisthenics Torino e li troverai facilmente uno in via Principe Oddone e l'altro vicino alle Gru.
Grazie mille per le indicazioni: seguirò i tuoi consigli per non sbagliare o peggiorare la situazione. A presto. Marco

Rispondi