Calli con ematoma

Rispondi
roccopio.daloia
Messaggi: 10
Iscritto il: mer lug 31, 2019 4:56 pm

Calli con ematoma

Messaggio da roccopio.daloia » sab ago 31, 2019 10:37 pm

Salve ragazzi, vi scrivo perché nell'ultimo mese ci ho dato dentro con i pull ups in modalità emon ed è successo che praticamente un callo mi è diventato viola: è come se ci fosse del sangue grumito all'interno. Subito dopo gli allenamenti sui pull ups ho spesso avuto dolore ai calli, che poi però mi è sempre passato il giorno dopo. È la prima volta che mi si presenta questa problematica ed il callo mi diventa praticamente viola. Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo? Avete consigli suggerimenti per curarlo/prevenire eventuali peggioramenti

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Calli con ematoma

Messaggio da Umberto » dom set 01, 2019 6:37 pm

Nulla di grave. La vescica ha un po di sangue all'interno della bolla di pellecausato probabilmente dalla lesione di piccoli vasi della pelle stessa. A volte succede, anche a me è successo. Difficile dirti come prevenirli, purtroppo lo stress a cui sottoponi le mani nei pull up o ancor più nei muscle up creato proprio questo.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

roccopio.daloia
Messaggi: 10
Iscritto il: mer lug 31, 2019 4:56 pm

Re: Calli con ematoma

Messaggio da roccopio.daloia » dom set 01, 2019 9:37 pm

Grazie mille per la risposta coach. Non avvertendo dolori alla parte coinvolta, vorrei continuare ad allenarmi regolarmente. Sarebbe opportuno se applicassi qualcosa sul callo per velocizzare ed agevilare l'assorbimento del sangue interno?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Calli con ematoma

Messaggio da Umberto » lun set 02, 2019 2:48 pm

Puoi provare, ma non so se funziona sti prodotti...io vado di guarigione naturale. In genere se lo apri fai uscire il sangue, altrimenti si secca e si riassorbe da solo o si rompe la pelle.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi