Pagina 1 di 1

Calli con ematoma

Inviato: sab ago 31, 2019 10:37 pm
da roccopio.daloia
Salve ragazzi, vi scrivo perché nell'ultimo mese ci ho dato dentro con i pull ups in modalità emon ed è successo che praticamente un callo mi è diventato viola: è come se ci fosse del sangue grumito all'interno. Subito dopo gli allenamenti sui pull ups ho spesso avuto dolore ai calli, che poi però mi è sempre passato il giorno dopo. È la prima volta che mi si presenta questa problematica ed il callo mi diventa praticamente viola. Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo? Avete consigli suggerimenti per curarlo/prevenire eventuali peggioramenti

Re: Calli con ematoma

Inviato: dom set 01, 2019 6:37 pm
da Umberto
Nulla di grave. La vescica ha un po di sangue all'interno della bolla di pellecausato probabilmente dalla lesione di piccoli vasi della pelle stessa. A volte succede, anche a me è successo. Difficile dirti come prevenirli, purtroppo lo stress a cui sottoponi le mani nei pull up o ancor più nei muscle up creato proprio questo.

Re: Calli con ematoma

Inviato: dom set 01, 2019 9:37 pm
da roccopio.daloia
Grazie mille per la risposta coach. Non avvertendo dolori alla parte coinvolta, vorrei continuare ad allenarmi regolarmente. Sarebbe opportuno se applicassi qualcosa sul callo per velocizzare ed agevilare l'assorbimento del sangue interno?

Re: Calli con ematoma

Inviato: lun set 02, 2019 2:48 pm
da Umberto
Puoi provare, ma non so se funziona sti prodotti...io vado di guarigione naturale. In genere se lo apri fai uscire il sangue, altrimenti si secca e si riassorbe da solo o si rompe la pelle.