Gomito che schiocca

Spun
Messaggi: 96
Iscritto il: mar set 24, 2019 2:56 pm

Gomito che schiocca

Messaggio da Spun » mer ott 09, 2019 8:38 am

salve a tutti vorrei porvi una domanda a tutti gli esperti spece al coach Umberto, ultimamente sto notando nei piegamenti che il gomito sinistro schiocca (quasi ad ogni piegamento me lo fa), la posizione cerco di correggerla di volta in volta poi a seconda di come spingo non me lo fa...cosa può essere?
l'ho notato da quando ho iniziato a fare i piegamenti facilitati (ovvero dalla settimana scorsa dato che ho iniziato a seguire il programma gratuito metodo calisthenics)...devo preoccuparmi oppure è nella norma?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Gomito che schiocca

Messaggio da Umberto » mer ott 09, 2019 8:43 am

Di base lo scrocchio non è preoccupante a meno che non sia doloroso.

Qua davo alcuni consigli

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Spun
Messaggi: 96
Iscritto il: mar set 24, 2019 2:56 pm

Re: Gomito che schiocca

Messaggio da Spun » mer ott 09, 2019 8:55 am

appena visto ti ringrazio Umberto...lo schiocco l'ho percepito proprio quando ho fatto i piegamenti a passo stretto (in caso mio l'ho fatto facilitato)....visto che ho i gomiti che mi creano fastidi non volevo peggiorare la cosa
Grazie di nuovo :)

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Gomito che schiocca

Messaggio da Luca Ruggiero » mer ott 09, 2019 9:34 am

Piegamenti a passo stretto mani a terra?

Secondo me (ripeto, SECONDO ME) meglio con le maniglie a passo sagittale (con la stance), così attivi meglio anche la parte alta del petto.

Spun
Messaggi: 96
Iscritto il: mar set 24, 2019 2:56 pm

Re: Gomito che schiocca

Messaggio da Spun » mer ott 09, 2019 9:52 am

Luca Ruggiero ha scritto:
mer ott 09, 2019 9:34 am
Piegamenti a passo stretto mani a terra?

Secondo me (ripeto, SECONDO ME) meglio con le maniglie a passo sagittale (con la stance), così attivi meglio anche la parte alta del petto.
forse ho sbagliato a spiegarmi si tratta dei piegamenti del secondo giorno del primo mese ovvero del programma gratuito base metodo calisthenics dove i gomiti stanno vicini al busto in quel caso sento il gomito sinistro schioccare...
poi noto da come spingo il gomito non schiocca....se "allargo" i gomiti da quel che ricordo non me lo faceva...
può influire o meno la retroversione del bacino?
le mani stanno ad altezza petto leggermente ruotate verso l'esterno.....se le porto verso i fianchi non schiocca però sento che lavorano molto le spalle in quel caso.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Gomito che schiocca

Messaggio da Luca Ruggiero » mer ott 09, 2019 10:59 am

Non sono certo di aver capito l'impostazione...

Umberto, che ne pensi?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Gomito che schiocca

Messaggio da Umberto » gio ott 10, 2019 4:32 am

penso che dipenda proprio dalla posizione, ma in genere basta allargare o stringere di poco il gomito, girare la mano più o meno verso l'esterno e dovresti trovare la posizione più naturale in cui non ti scrocchia. No il bacino non influenza sul gomito.
Prova e vedi come va.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Spun
Messaggi: 96
Iscritto il: mar set 24, 2019 2:56 pm

Re: Gomito che schiocca

Messaggio da Spun » gio ott 10, 2019 7:03 am

Umberto ha scritto:
gio ott 10, 2019 4:32 am
penso che dipenda proprio dalla posizione, ma in genere basta allargare o stringere di poco il gomito, girare la mano più o meno verso l'esterno e dovresti trovare la posizione più naturale in cui non ti scrocchia. No il bacino non influenza sul gomito.
Prova e vedi come va.
si esatto a gomiti chiusi vicino al busto (come viene indicato nel programma) l'ho iniziato a sentire, come cercavo di allargare un po i gomiti spariva...oggi farò il secondo giorno e farò le suddette prove
intanto grazie mille :)

Spun
Messaggi: 96
Iscritto il: mar set 24, 2019 2:56 pm

Re: Gomito che schiocca

Messaggio da Spun » sab ott 12, 2019 10:58 pm

Umberto ha scritto:
gio ott 10, 2019 4:32 am
penso che dipenda proprio dalla posizione, ma in genere basta allargare o stringere di poco il gomito, girare la mano più o meno verso l'esterno e dovresti trovare la posizione più naturale in cui non ti scrocchia. No il bacino non influenza sul gomito.
Prova e vedi come va.
Ieri ho fatto il secondo giorno della seconda settimana e questa volta ho ruotato ancor di più le mani e ho stretto ancora piu i gomiti, risultato zero schiocchi...come “allentavo” la stretta riscrocchiava...
Grazie per la dritta 🙂

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Gomito che schiocca

Messaggio da Luca Ruggiero » gio ott 17, 2019 1:20 pm

Però un controllino ortopedico lo farei :)

Rispondi