Crampi al retto dell'addome

Rispondi
LucaIlDuca
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 10, 2019 9:16 pm

Crampi al retto dell'addome

Messaggio da LucaIlDuca » gio ott 10, 2019 9:21 pm

Ciao a tutti, ultimamente non posso fare esercizi dinamici per il retto dell'addome,questo perché quando faccio anche solo 2 serie di crunch mi arrivano dei crampi pazzeschi che mi impediscono anche per un'ora di riprendere quel movimento senza che sopraggiungano nuovamente.
Non sono debole di addominali, tengo un Plank(fatto bene) per diverso tempo ma i crunch non capisco come perché mi diano problemi, avete idee?
Grazie in anticipo

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Crampi al retto dell'addome

Messaggio da Luca Ruggiero » ven ott 11, 2019 8:01 am

Ciao Luca, benvenuto.

Solo il crunch quindi? Il plank dici di no... hai provato la hollow position, piuttosto che il reverse crunch o il situp?

Normale non è, l'idea di fare due passi verso lo studio del medico non la escluderei.

LucaIlDuca
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 10, 2019 9:16 pm

Re: Crampi al retto dell'addome

Messaggio da LucaIlDuca » ven ott 11, 2019 9:59 am

Hollow position la riesco a tenere senza problemi mentre con il reverse crunch e sit up ho lo stesso problema. Mi sa che è proprio il fatto dell'eccentrico concentrica che mi dà questo crampi, volevo sapere se avevate qualche idea del motivo e di come affrontare questa cosa.
Grazie per aver risposto

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Crampi al retto dell'addome

Messaggio da Luca Ruggiero » ven ott 11, 2019 10:12 am

No, su due piedi no, almeno per quale possa essere la "causa scientifica".

Certo, si evince che a livello statico non hai problemi ed a livello dinamico si, quindi evidentemente c'è qualche porzione di ROM che ti da fastidio.

Io andrei dal medico, sinceramente.

Non ti spaventare, nulla di grave sarà! Però è un medico che te lo deve dire, per me.

LucaIlDuca
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 10, 2019 9:16 pm

Re: Crampi al retto dell'addome

Messaggio da LucaIlDuca » ven ott 11, 2019 10:56 am

Ti ringrazio molto, buona giornata


Rispondi