Fastidio alle spalle

Corrado92
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ott 28, 2019 2:12 pm

Fastidio alle spalle

Messaggio da Corrado92 » lun ott 28, 2019 2:17 pm

Ciao a tutti, faccio i piegamenti da mesi, iniziando prima poggiato sulle ginocchia e poi in versione normale. Ho visto i video di Umberto su YouTube e cerco di avere la postura corretta ma da una settimana ho fastidio alle spalle e penso sia per i piegamenti che faccio... Forse senza accorgermene ho perso la tecnica e alzo il gomito... Inoltre faccio anche i piegamenti a diamante tenendo poggiate le ginocchia... Basterà stare fermo per far passare il fastidio? Se si quanto tempo? Ciao e grazie

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Fastidio alle spalle

Messaggio da Luca Ruggiero » lun ott 28, 2019 2:21 pm

Ciao Corrado, se basterà stare fermo e per quanto tempo, sono domande a cui non esiste una risposta. Se il fastidio è dolore, vai dal medico.

Potresti aver perso la tecnica, si, senz'altro, ma... anche questa è un'ipotesi.

Appena ti passa il dolere, se vuoi, fatti dei video e linkali qui, in maniera che Umberto potrà vederli e darti un parere tecnico.

Corrado92
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ott 28, 2019 2:12 pm

Re: Fastidio alle spalle

Messaggio da Corrado92 » lun ott 28, 2019 2:59 pm

Grazie mille della tua risposta. Si per ora non ho dolore ma solo fastidio che facendo riscaldamento scompare sulla spalla destra e persiste leggermente sulla sinistra. Ok aspetterò una settimana e poi li kero il video... Grazie mille!!

ale851
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ott 14, 2019 2:26 pm

Re: Fastidio alle spalle

Messaggio da ale851 » lun ott 28, 2019 3:32 pm

Ciao a me è successa la stessa cosa e dipendeva dall' errata posizione dei gomiti, li tenevo larghi perpendicolari al corpo mentre devono andare in dietro con un angolo all'incirca di 45 gradi rispetto al corpo

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm