Valgismo Ginocchia

Rispondi
Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Valgismo Ginocchia

Messaggio da Davide Monachino » dom gen 05, 2020 11:38 pm

Ciao Umberto,
In presenza di un leggerissimo valgismo mi è stato consigliato da qualche ortopedico di evitare esercizi come affondi e squat, da altri invece mi sono stati consigliati. Sono pareri molto discordanti. Sento fastidio alle ginocchia non mentre mi alleno, ma durante le settimana, nei momenti in cui sono a riposo.
Ad esempio se carico molto lo squat sento molto fastidio nei giorni seguenti, se carico poco di meno, se non lo alleno proprio ho comunque piccoli fastidi.
Come devo comportarmi? Ci sono esercizi per i quadricipiti che posso fare senza ''piegare'' ripetutamente le ginocchia, per evitare di provocarmi ulteriore dolore?
Ad esempio se per i bicipiti femorali faccio stacchi, good morning e ponte glutei sono apposto.
Grazie

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Valgismo Ginocchia

Messaggio da Umberto » lun gen 06, 2020 9:24 am

Ciao!
Per un leggero valgismo non noto problemi a far eseguire questi esercizi, anzi li ritengo utili a rafforzare l'articolazione.
Con un fisioterapista avevamo indicato questi esercizi come utili per rafforzare il ginocchio



Potresti inserirli a fine seduta.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: Valgismo Ginocchia

Messaggio da Davide Monachino » lun gen 06, 2020 5:35 pm

Perfetto, farò provare questi esercizi (in realtà ho scritto per conto di un amico)! Mi erano sfuggiti dal canale YouTube! :D

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Valgismo Ginocchia

Messaggio da Umberto » mar gen 07, 2020 5:38 am

Ottimo!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi