Problema di schiena

Rispondi
Alfonso1980
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 26, 2020 2:32 pm

Problema di schiena

Messaggio da Alfonso1980 » dom gen 26, 2020 2:39 pm

Buongiorno, sono nuovo del gruppo, vorrei iniziare ad allenarmi in palestra ma siccome ho dei problemi con la schiena ( due ernie e due protusioni) nella zona lombare, ho paura di peggiorare la situazione, oggi trovi in palestra tanti personal trainer magari improvvisati che fanno schede generiche. Sapreste consigliarmi quali esercizi da evitare assolutamente.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Problema di schiena

Messaggio da omar » dom gen 26, 2020 7:59 pm

In generale non ci sono esercizi da evitare, ma dipende dal caso specifico, e qui non possiamo darti nessun consiglio.
Se hai delle problematiche che non sono dovute alla sedentarietà o all'età (a 40 tutti hanno o hanno avuto delle ernie e probabilmente protusioni) devi andare da un buon fisioterapista, o da un ortopedico a seconda della severità del tuo problema.
Il consiglio ovviamente, oltre che farti vedere, è di iniziare con gradualità e senza fretta.
Alfonso1980 ha scritto:
dom gen 26, 2020 2:39 pm
Buongiorno, sono nuovo del gruppo, vorrei iniziare ad allenarmi in palestra ma siccome ho dei problemi con la schiena ( due ernie e due protusioni) nella zona lombare, ho paura di peggiorare la situazione, oggi trovi in palestra tanti personal trainer magari improvvisati che fanno schede generiche. Sapreste consigliarmi quali esercizi da evitare assolutamente.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Problema di schiena

Messaggio da Umberto » lun gen 27, 2020 1:39 pm

Ci sono tante persone che si allenano con i tuoi problemi...importante se sei un principiante è comunque farti spiegare bene cosa fare e non fare, e soprattutto imparare con carichi leggeri i movimenti base.

Sicuro che se dai regolarità ai tuoi allenamenti non potrai che migliorare e proteggere la tua schiena.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi