dolore al gomito

Rispondi
gabrielevinci
Messaggi: 22
Iscritto il: gio feb 06, 2020 11:27 am

dolore al gomito

Messaggio da gabrielevinci » sab mar 14, 2020 3:11 am

salve, qualche settimana fa, mentre eseguivo i dips, mi accorsi di avere un dolore al gomito. evitai di fare questo esercizio per un po di tempo, convinto che sarebbe passato. oggi, con molto tempo di distanza, facendo i disps, ho avvertito nuovamente il dolore.
vorrei sottolineare che questo dolore lo avverto solo nel braccio sinistro, infatti nel destro non sento nessun dolore e che il dolore sembra abbastanza interno, e lo avverto solo ed esclusivamente quando faccio i dips
voi avete mai riscontrato un dolore facendo i dips?
cosa avete fatto per rimediare?

ps: ho fatto il dovuto riscaldamento (anche se non credo implichi tanto)

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: dolore al gomito

Messaggio da Davide Monachino » sab mar 14, 2020 9:37 am

Ciao Gabriele,
Potrebbe essere una scoretta esecuzione?
Le dips sono zavorrate o a corpo libero?
Qual è il tuo massimale di dips?
Queste domande perché a corpo libero non potendo togliere peso (se non con loop band) può essere che avendo poca forza e dimestichezza col gesto in questione, le articolazioni (anche singolarmente) rispondono in questo modo.

gabrielevinci
Messaggi: 22
Iscritto il: gio feb 06, 2020 11:27 am

Re: dolore al gomito

Messaggio da gabrielevinci » sab mar 14, 2020 6:25 pm

ciao, grazie per la risposta.
i dips non sono zavorrati e il mio massimale (quindi se faccio i dips come primo esercizio dell'allenamento) è di circa 15. non faccio calisthenics ma bodyBuilding, quindi diciamo che non sono il mio forte. ho detto che il mio massimale "è" circa 15. ma sarebbe piu appropriato dire "era" infatti a causa di questo dolore ho preferito evitare questo esercizio per diverso tempo. magari come dici tu, sara un'esecuzione sbagliata, quindi riproverò non appena saranno riaperte le palestre. di certo provando a fare i dips a casa con 2 sedie non è il massimo

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: dolore al gomito

Messaggio da Davide Monachino » sab mar 14, 2020 6:33 pm

di certo provando a fare i dips a casa con 2 sedie non è il massimo
Ci sono passato anche io :lol:
Comunque, volendo puoi pubblicare un video (lo rendi privato) su youtube e passarci il link, così da vedere l' esecuzione.
Comunque, io ad esempio avevo fastidi col muscle up e sono passati facendolo non come primo esercizio e dedicandogli prima delle serie un riscaldamento specifico per i gomiti.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: dolore al gomito

Messaggio da Umberto » dom mar 15, 2020 9:32 am

I fastidi al gomito richiedono tempo...prova a vedere se con questi esercizi vai meglio Esercizi Epicondilite e Epitrocleite anche sul canale di Marcello Chiapponi L'altra riabilitazione trovi tanti spunti.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi