CONDROPATIA ROTULEA II STADIO, 27 Anni, COME SOSTITUIRE GLI SQUAT

Rispondi
Valentina R
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 17, 2020 3:39 pm

CONDROPATIA ROTULEA II STADIO, 27 Anni, COME SOSTITUIRE GLI SQUAT

Messaggio da Valentina R » mar mar 17, 2020 3:48 pm

Ciao! Ti ringrazio molto per il tuo lavoro e l 'entusiasmo e i concetti che trasmetti, ti ho conosciuto da pochi giorni per via della quarantena ,per caso online.. io sono di Torino!
ho iniziato dalle mail che ho ricevuto a seguirti a strutturare un allenamento a casa, perché io sono una di quelle che prende peso facilmente😅🙈🙈🙈😭 seppur mi alleni con costanza da 3 anni attraverso la corsa... Volevo dirti, Io vado anche in palestra ma non faccio sala pesi faccio solo corsi di ballo e aerobica, però so che non posso fare alcuni esercizi come gli squat (già detto mi da diversi allenatori istruttori di ballo e fitness) o di Infatti ho una condropatia rotulea di secondo stadio diagnosticata dal 2013 ,e anche quando corro a volte ho un po' male alle ginocchia a fine corsa.. Volevo chiederti Quali esercizi posso fare in alternativa agli squat, io posso farli e fino al punto in cui non sento dolore, però non posso abbassarmi molto e non vorrei fare es a vuoto o che alla lunga possono danneggiarlo! Ti ringrazio E ti stimo molto! Per rifarti alla semplicità seppur in un mondo così articolato, ricordando concetti semplici e vincenti ma trascurati

Valentina

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: CONDROPATIA ROTULEA II STADIO, 27 Anni, COME SOSTITUIRE GLI SQUAT

Messaggio da Umberto » mer mar 18, 2020 7:08 am

Ciao...sicuramente se balli il problema del ginocchio non è grave, perchè probabilmente sulla condropatia può influire più il ballo (attività protratta nel tempo, che associa anche rotazioni sul ginocchio) che un buon allenamento muscolare con esercizi tecnici per eseguiti e controllati.

Io proverei i vari esercizi classici delle palestra (magari fai per ora 1/2 squat) lavorando con tempi sottotensione più lunghi in modo da usare carichi meno alti e preparare bene i muscoli. Per esempio puoi fare la parte negativa del movimento in 4-5 secondi, fai un fermo di 1 secondo nel punto basso, e sali in modo controllato.

Proverei così.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi