Dolore dopo allenamento tricipiti

Rispondi
AnnaRed
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 02, 2020 4:20 pm

Dolore dopo allenamento tricipiti

Messaggio da AnnaRed » gio apr 02, 2020 5:15 pm

Buonasera vorrei un consiglio... stavo eseguendo i dip su sedia, ma mi sono resa conto che probabilmente sono scesa male (per pensare a scendere troppo giù credo di aver piegato eccessivamente il gomito) e ho sentito un forte dolore sternale (almeno io lo localizzo lì anche se mi sembra un po' strana la posizione). Dopo una mezz'oretta ho provato a cambiarmi e ho notato che avevo dolore con i movimenti di adduzione della scapola. Da neutra sinceramente nn ho tanto fastidio. Questo è successo ieri, oggi volevo provare ad allenare la parte bassa ma non riesco a tenere i pesi per eseguire gli squat, sento sempre dolore allo sterno. Secondo voi quanto sono più o meno i tempi di recupero?
Un saluto a tutti!

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: Dolore dopo allenamento tricipiti

Messaggio da Davide Monachino » gio apr 02, 2020 6:31 pm

Secondo voi quanto sono più o meno i tempi di recupero?
Impossibile dirlo, può essere ti passi domani come tra un mese (tanto per farti una esempio).
Non per sminuire l'importanza della tua domanda, ma forse è più utile capire come mai questo dolore. Ti sei filmata?

AnnaRed
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 02, 2020 4:20 pm

Re: Dolore dopo allenamento tricipiti

Messaggio da AnnaRed » gio apr 02, 2020 7:20 pm

No, purtroppo no. Grazie per la risposta comunque!

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: Dolore dopo allenamento tricipiti

Messaggio da Davide Monachino » gio apr 02, 2020 7:49 pm

No, purtroppo no. Grazie per la risposta comunque!
Magari prova a filmarti e se vuoi ci fai vedere, così evitiamo altri possibili infortuni in futuro.
Ovviamente evita questo esercizio fin quando non passano i dolori e ripiega su altri che non ti danno fastidio..

AnnaRed
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 02, 2020 4:20 pm

Re: Dolore dopo allenamento tricipiti

Messaggio da AnnaRed » gio apr 02, 2020 10:02 pm

Effettivamente quella di filmarmi potrebbe essere in generale una buona cosa così correggo gli esercizi confrondoli con le esecuzioni che vedo su yt. Di solito cerco cmq di mantenere un feedback visivo con lo specchio ma credo di perdermi comunque qualche pezzo a volte... mi hai dato un buon consiglio.
Appena mi riprendo vedo di metterlo in atto!

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: Dolore dopo allenamento tricipiti

Messaggio da Davide Monachino » gio apr 02, 2020 10:19 pm

Effettivamente quella di filmarmi potrebbe essere in generale una buona cosa così correggo gli esercizi confrondoli con le esecuzioni che vedo su yt. Di solito cerco cmq di mantenere un feedback visivo con lo specchio ma credo di perdermi comunque qualche pezzo a volte... mi hai dato un buon consiglio.
Appena mi riprendo vedo di metterlo in atto!
Ottimo! Se serve siamo qui. :D

Rispondi