Probabile epicondilite/epitrocleite

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: Probabile epicondilite/epitrocleite

Messaggio da Davide Monachino » mer apr 22, 2020 2:57 pm

in che senso "in orizzontale"? che la schiena non è dritta, ma un po' "obliqua"? io sinceramente lo sto vedendo più quando scendo, ma molto probabilmente non ho capito cosa intendi.
Dondoli un po', obliquo quando sei petto alla sbarra ,forse dovuto alla struttura che si muove.
anche qui.. troppo indietro in che senso e in che punto ?
Quando sei col petto alla sbarra, hai i gomiti leggermente 'aperti', cioè distanti dal costato destro/sinistro.
come sarebbe possibile arrivare con il petto senza "ingobbirsi"? ceh dovrei farle come dicevamo all'inizio "da bodybuilder"?
No. Devi salire dritto (ripeto, non so se la struttura si muove), e tenere i gomiti stretti. Fai una prova:
Mettiti dritto, mettiti in posizione di trazione con petto alla sbarra e alza i gomiti verso l'alto, vedi che si piegano in avanti di riflesso anche le spalle.
giuro che faccio fatica a notare pure questo..intendi quando scendo che, in alcuni punti, mi abbasso un po' di più da un lato che dall'altro?
Metti il video al rallenty, dal secondo 5 al 6, arrivi steso prima con la spalla destra e poi la sinistra.
Ho visto che di piegamenti comunque miglioro, da un allenamento ad un altro. Immagine
questi sarebbero gli allenamenti da 30' (partendo dal 15), contando che il 17 l'ho saltato e ho fatto però il 19 quello max, 1/2 max ecc. x 4 volte.
Per quanto riguarda le trazioni, a parte la cattiva esecuzione, sembra che invece stia quasi peggiorando
Non sono amante di questo genere d'allenamento, anche se non hai dolori alla lunga è abbastanza deleterio e porta a stalli.
Questo perché non c'è alternanza di allenamenti pesanti/leggeri, poco riposo, sono tutti allenamenti che saturano velocemente il snc.

GabryAndre
Messaggi: 18
Iscritto il: gio apr 09, 2020 8:46 am

Re: Probabile epicondilite/epitrocleite

Messaggio da GabryAndre » mer apr 22, 2020 3:18 pm

ah ok, dunque le cose che dovrei provare a fare sono:
-cercare di tenere il più teso possibile l'addome e i glutei
-tenere i gomiti più "stretti"
-tenere le spalle più depresse (dunque le "avvicino alle orecchie" solo quando distendo completamente, alla fine della fase di discesa?)
-cercare di tirare in ugual modo
in pratica le eseguo "da schifo"... :?

per quanto riguarda l'allenamento dunque..? interrompo di già?

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: Probabile epicondilite/epitrocleite

Messaggio da Davide Monachino » mer apr 22, 2020 4:28 pm

.ah ok, dunque le cose che dovrei provare a fare sono:
-cercare di tenere il più teso possibile l'addome e i glutei
-tenere i gomiti più "stretti"
-tenere le spalle più depresse (dunque le "avvicino alle orecchie" solo quando distendo completamente, alla fine della fase di discesa?)
-cercare di tirare in ugual modo
in pratica le eseguo "da schifo"... :?
Più che teso, contratto.
Per le spalle basta scendere in modo controllato e vedi che scendi simmetrico.
Non schifo, dettagli :D

Per il programma non so. Ti avevo proposto quello su 3 Giorni, ma non so ancora cosa ne pensi

GabryAndre
Messaggi: 18
Iscritto il: gio apr 09, 2020 8:46 am

Re: Probabile epicondilite/epitrocleite

Messaggio da GabryAndre » mer apr 22, 2020 4:47 pm

Più che teso, contratto.
giusto, ho sbagliato termine giusto un tantino :roll:
Per le spalle basta scendere in modo controllato e vedi che scendi simmetrico.
ok
Per il programma non so. Ti avevo proposto quello su 3 Giorni, ma non so ancora cosa ne pensi
sinceramente non sembra niente male, ma devo ancora provarlo, quindi ora non saprei.

in realtà non saprei praticamente nulla su come comportarmi e organizzare la scheda ecc. l'unica cosa che so è che quello sui piegamenti ha "fatto effetto" e non mi ha portato durante quei 2 mesetti a problemi.. solo quando avevo provato a rifare le trazioni dopo mesi era sorto quel fastidio al gomito. non so che effetti mi da con le trazioni. Volevo cercare di provare per 1 o 2 settimane a fare quello che già ti ho detto per capire cosa succedeva ma, come già detto, molto probabilmente applicherò il tuo programma, magari già da settimana prossima.

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: Probabile epicondilite/epitrocleite

Messaggio da Davide Monachino » gio apr 23, 2020 12:31 pm

in realtà non saprei praticamente nulla su come comportarmi e organizzare la scheda ecc. l'unica cosa che so è che quello sui piegamenti ha "fatto effetto" e non mi ha portato durante quei 2 mesetti a problemi.. solo quando avevo provato a rifare le trazioni dopo mesi era sorto quel fastidio al gomito. non so che effetti mi da con le trazioni. Volevo cercare di provare per 1 o 2 settimane a fare quello che già ti ho detto per capire cosa succedeva ma, come già detto, molto probabilmente applicherò il tuo programma, magari già da settimana prossima.
Ok ci aggiorniamo ;)

Rispondi