Infiammazione tibiale anteriore

Rispondi
Roberto Pugliese
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 18, 2020 8:25 pm

Infiammazione tibiale anteriore

Messaggio da Roberto Pugliese » mer apr 15, 2020 8:21 pm

Buonasera a Tutti.Seguendo ,sempre con interesse,i tutorial del sig.Umberto,ho cominciato a praticare le tirate alla sbarra posta tra due sedie.L'esercizio che pratico da un un mese mi ha creato due problematiche.Un leggero dolore al gomito destro,che potrei imputare ad una presa non corretta.Ma soprattutto una discreta infiammazione tibiale anteriore dx,probabilmente dovuta ad un eccessiva flessione del piede in appoggio a terra (appoggio plantare).Mi alleno 5 volte a settimana in casa e non vorrei trascurare la parte cardio,per cui chiedo:potrei praticare cyclette e vogatore senza cronicizzare l'infiammazione?Qualche esercizio per facilitare la guarigione?Per tutto il resto c'e' FixYodol...hahaha GRAZIE.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Infiammazione tibiale anteriore

Messaggio da omar » mer apr 15, 2020 8:43 pm

Difficile darti una risposta, secondo me con la ciclette non hai problemi, prova e al limite stai fermo per un po.
Il tuo sembra un problema di stiramento eccessivo della caviglia, prova a mettere le sedie in modo da puntare i piedi o alla porta o a un muro invece che tenerli a terra. immagino tu mantenga le ginocchia flesse.
Per il gomito non trascurarlo, rallenta un po ma non fermarti solo se è un lieve fastidio che si verifica solo in allenamento, prova a variare la larghezza della presa e l'impugnatura in modo che non ti crei più fastidio.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Roberto Pugliese
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 18, 2020 8:25 pm

Re: Infiammazione tibiale anteriore

Messaggio da Roberto Pugliese » gio apr 16, 2020 7:58 pm

Grazie Umberto.Oggi ho fatto 20 minuti di vogatore e sembra non mi abbiano accentuato l'infortunio.Seguendo i Tuoi consigli sono riuscito a fare 3 trazioni alla sbarra(presa inversa) dopo neanche due mesi di avvicinamento all'esercizio,ho 67 anni...

Rispondi