Rumore spalla

Rispondi
stefano.falce
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mar 24, 2020 10:23 pm

Rumore spalla

Messaggio da stefano.falce » ven apr 17, 2020 1:25 pm

Salve ragazzi.
Allora fino a 15 giorni fa circa mi sentivo il lato sinistro contratto, collo, trapezio, la zona sulla scapola. Non potendo andare da nessun fisioterapista ho fatto costantemente esercizi di mobilità e stretching.
Da 15 giorni a questa parte non sento più la zona contratta però se poggio la mano sul deltoide piegando ovviamente il braccio e faccio ruotare il braccio dall'interno verso l'esterno , si sente un click, uno scrocchio nella zona tra la scapola e la cuffia dei rotatori però non sento alcun tipo di fastidio o di dolore infatti faccio riscaldamento o allenamento in totale tranquillità e non ho nessun limite di mobilità della spalla.
Da cosa dipende questo rumore? Come posso risolvere il problema dato che non posso andare da nessun fisioterapista?

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Rumore spalla

Messaggio da omar » ven apr 17, 2020 9:26 pm

Ciao Stefano, scricchiolii e schiocchi delle articolazioni sono normali nella popolazione sana, non mi preoccuperei più di tanto.
se noti instabilità nella spalla aggiungi esercizi per la cuffia dei rotatori alla tua routine di allenamento, se al contrario sei legato, fai stretching per sottoscapolare, petto, dorso o dove sei legato. se fai una ricerca su internet trovi molto materiale.
se non hai nessuno di questi problemi, scalda bene la spalla prima di iniziare l'allenamento vero e proprio e fai un bel defaticamento alla fine.
buon allenameto
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

stefano.falce
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mar 24, 2020 10:23 pm

Re: Rumore spalla

Messaggio da stefano.falce » mer apr 22, 2020 3:20 pm

Grazie mille

Rispondi