Scossa / ministrappo alla mano durante piegamenti

Rispondi
Alessio1989
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 20, 2020 4:43 pm

Scossa / ministrappo alla mano durante piegamenti

Messaggio da Alessio1989 » lun apr 20, 2020 4:52 pm

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, dopo anni di inattività e' da qualche mese che ho deciso di rimettirmi in forma, mi capita di avere però un problema durante i piegamenti, nonostante tenga le braccia e le mani nella giusta posizione ( palmi aperti altezza delle spalle, gomiti interni) , appena spingo avverto una sorta di strappo/scossa tra il pollice e l'indice nella parte dorsale della mano destra mi rendo conto che durante la spinta per tornare nella posizione di partenza molta della mia forza è concentrata proprio in quel punto. Avete idea su come possa migliorare l'esercizio per non accusare questo fastidio. Grazie a chiunque possa essermi di aiuto.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Scossa / ministrappo alla mano durante piegamenti

Messaggio da Luca Ruggiero » lun apr 20, 2020 6:30 pm

Ciao Alessio, anzitutto benvenuto.

Fai riscaldamento a sufficienza, anche ai polsi ed alle dita?

Fai lavoro a computer nella vita?

Alessio1989
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 20, 2020 4:43 pm

Re: Scossa / ministrappo alla mano durante piegamenti

Messaggio da Alessio1989 » lun apr 20, 2020 7:06 pm

Grazie per avermi risposto, si lavoro molto al computer, sono uno venditore di auto, per quanto riguarda il riscaldamento delle mani non l ho mai eseguito ad essere onesti non me l hanno nemmeno mai spiegato in palestra, ed infetti i piegamenti sono uno dei primi esercizi che eseguo quando inizio un allenamento poche volte le faccio dopo il curl concentrato.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Scossa / ministrappo alla mano durante piegamenti

Messaggio da Luca Ruggiero » lun apr 20, 2020 7:09 pm

Prova a cercare un qualsiasi video facendo una ricerca per "riscaldamento mani", molto probabilmente troverai video di riscaldamento per pianoforte o chitarra, ma vanno bene... le mani quelle sono :-)

Se persiste, valuta di consultare il medico quando finisce il pandemonio e possiamo uscire.

Alessio1989
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 20, 2020 4:43 pm

Re: Scossa / ministrappo alla mano durante piegamenti

Messaggio da Alessio1989 » lun apr 20, 2020 7:12 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
lun apr 20, 2020 7:09 pm
Prova a cercare un qualsiasi video facendo una ricerca per "riscaldamento mani", molto probabilmente troverai video di riscaldamento per pianoforte o chitarra, ma vanno bene... le mani quelle sono :-)

Se persiste, valuta di consultare il medico quando finisce il pandemonio e possiamo uscire.
Grazie mille per il consiglio, proverò a fare come dici, buona serata.


Rispondi