Dolore al ginocchio

Rispondi
Ily333
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 11, 2020 1:09 pm

Dolore al ginocchio

Messaggio da Ily333 » mer mag 13, 2020 1:48 am

Ciao a tutti! Ho ripreso ad allenarmi seriamente da qualche giorno, facendo una corsetta sul posto come riscaldamento. Ebbene essendo molto arrugginita e per niente avvezza alla corsa sto accusando dolore al ginocchio sinistro. Quando Poggio il peso ho fastidio, nonostante ciò sono riuscita ad allenarmi perché facendo il riscaldamento è come se non avvertirsi il dolore ma a fine allenamento si ripresenta, quindi massaggio con voltaren.
Cosa mi congeliate di fare? Interrompo l’allenamento finché non passa del tutto?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Dolore al ginocchio

Messaggio da Luca Ruggiero » mer mag 13, 2020 7:16 am

Ciao Ilaria, visto che sei arrugginita si, meglio che ti fermi un attimo e aspetti che passi.

La corsa non è riscaldamento: per la corsa serve riscaldamento non solo per le ginocchia, anche per le caviglie e, in generale, prima di fare qualsiasi attività bisognerebbe riscaldare tutte le articolazioni, anche quelle che per logica crediamo di non usare.

Ti passo due video molto validi.




Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Dolore al ginocchio

Messaggio da Umberto » mar mag 19, 2020 5:26 am

Magari anziché la corsa puoi fare una camminata sul posto e poi potresti prendere spunto dagli esercizi che ha inserito Luca, sono ottimi. Valuta sempre che siano alla tua portata.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi