Dolori alle spalle

Rispondi
BELLINA
Messaggi: 51
Iscritto il: ven mar 13, 2020 9:44 pm

Dolori alle spalle

Messaggio da BELLINA » ven mag 15, 2020 7:16 am

Ho seguito per un paio di settimane il programma di Umberto di allenamento con i manubri e mi sto trovando piuttosto bene.
Unica cosa è che nei periodi tra un allenamento e l'altro sento dei dolori alle spalle.( si sentono maggiormente quando metto la mano sotto il tavolo e spingo verso l'alto, quando rilascio si sente il dolore più forte).
Se avete idea di cosa possa essere potreste dirmelo?
PS: mi alleno 5 volte alla settimana ed il programma con prende i seguenti esercizi:
-piegamenti
-rematore
-military press
-curl hammer
-crunch a libretto
-sit up
-squat
-affondi
È prima dell'allenamento faccio un 3 4 minuti di corsa sul posto circonduzioni braccia, polsi e gomiti.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Dolori alle spalle

Messaggio da Luca Ruggiero » ven mag 15, 2020 8:08 am

Ciao, detta così è difficile risponderti, ma da come lo descrivi sembra un principio di problema alla cuffia dei rotatori.

Dovresti filmarti per farci capire se sbagli qualcosa nell'esecuzione degli esercizi, in modo da evitare di far diventare un problema reale quello che al momento è solo un principio, che passerebbe con una settimana di riposo.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Dolori alle spalle

Messaggio da Umberto » mar mag 19, 2020 5:30 am

Difficile dirlo...sicuro che piegamenti, military press e squat lavorano parecchio con le spalle. Se sei rigido di spalle dedica del tempo per migliorare la tua mobilità.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi