Polso

Rispondi
Euge318
Messaggi: 33
Iscritto il: gio nov 14, 2019 12:41 pm

Polso

Messaggio da Euge318 » mer giu 03, 2020 2:37 pm

Ciao, ultimamente ho riscontrato un dolore al polso e lato destro della mano (destra), diciamo alla base del mignolo. Quando mi alleno questo problema non sussiste. Pensavo di comprare comunque una Polsiera per supportare il polso negli esercizi critici. Volevo sapere un vostro parere su quale tipo di polsiera può essere più utile per chi pratica calisthenics. Grazie

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Polso

Messaggio da Luca Ruggiero » mer giu 03, 2020 4:41 pm

Ciao, hai provato a fermarti una settimana (magari allenando solo gambe e addome) per vedere se passa?

Poi ovvio, se devi portare le borse della spesa o fare cose pesanti, o eviti o usi la sinistra, altrimenti tanto vale che ti alleni :-)

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: Polso

Messaggio da Davide Monachino » mer giu 03, 2020 5:41 pm

.Ciao, ultimamente ho riscontrato un dolore al polso e lato destro della mano (destra), diciamo alla base del mignolo. Quando mi alleno questo problema non sussiste. Pensavo di comprare comunque una Polsiera per supportare il polso negli esercizi critici. Volevo sapere un vostro parere su quale tipo di polsiera può essere più utile per chi pratica calisthenics. Grazie
Ciao,
Intanto direi fermati un pochino e vedi se passa, così inizi a capire se è un dolore da sforzo ripetuto oppure da infortunio vero e proprio. In secondo luogo, cura e/o controlla gli esercizi che ti creano fastidi, migliora la mobilità e lavora sul condizionamento (magari dell'esercizio colpevole).
Giusto per curiosità, con quali esercizi hai fastidi? Spinta presumo..(planche?).
Per le polsiere io non uso marche o tipi precisi, basta che comprimono (il giusto) i polsi.
Non ne abusare però, mi è capitato che usandole troppo il mio corpo non riusciva ad allenarsi senza :lol:, diventa una vera dipendenza.

Euge318
Messaggi: 33
Iscritto il: gio nov 14, 2019 12:41 pm

Re: Polso

Messaggio da Euge318 » gio ago 06, 2020 4:12 pm

Il fastidio ce l’ho nei chin up in particolare (anche se da anni, anche senza allenarmi, ho fastidio a pollice e polso parte interna ed esterna un po’ tutto, sto sempre lì a scrocchiarmi)

Rispondi