POLSO DESTRO

Rispondi
antovic70
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 02, 2019 1:49 pm

POLSO DESTRO

Messaggio da antovic70 » mar lug 21, 2020 12:28 pm

CIAO, IERI DOPO AVER FATTO I PIEGAMENTI (FACILITATI CON GINOCCHIA A TERRA) HO COMINCIATO AD AVVERTIRE UN DOLORE AL POLSO DESTRO CHE ANCORA OGGI NON PASSA, NONOSTANTE CI ABBIA MESSO DELLA CREMA PER IL DOLORE. SBAGLIO SICURAMENTE QUALCOSA NEL FARE L'ESERCIZIO, MA COSA? DOMANI DOVREI ALLENARMI DI NUOVO, COSA FACCIO?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: POLSO DESTRO

Messaggio da Luca Ruggiero » mar lug 21, 2020 1:26 pm

Ciao, Antonella giusto? Benvenuta.

Una cortesia: si sarà incastrato il tasto involontariamente, ma evita il TUTTO MAIUSCOLO per favore :)

Dunque, cosa sbagli... su due piedi è impossibile risponderti, ipotizzo che qualcosa a livello di impostazione sbagli, ma senza vederti potrebbero essere cento cose e magari è la centunesima.

Inoltre, hai fatto riscaldamento per i polsi a sufficienza?

Se non passa:

1. ok crema, ma prova anche col ghiaccio (in un asciugamani, 1 minuto si e 30 secondo no per 10-15 minuti 2 volte al giorno)

2. se ti fa male non allenarti ancora e attendi che passi

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: POLSO DESTRO

Messaggio da omar » mar lug 21, 2020 6:20 pm

Ciao Anto, aggiungo che solo che purtroppo il polso con esercizi come i piegamenti, se non è ben condizionato può creare fastidi, soprattutto le donne sono più soggette a tendiniti in quella zona.
per alleviare la compressione delle strutture del polso, prova ad usare delle maniglie, se non ne disponi, aspetta che ti passi e prova ad usare un tensionamento attivo del polso spingendo con i polpastrelli delle dita e tenendo il polso come se stessi svitando un vasetto, oppure fai piegamenti sulle dita senza appoggiare il palmo.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Antimo
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 15, 2020 4:41 pm

Re: POLSO DESTRO

Messaggio da Antimo » gio ott 29, 2020 9:48 pm

Ciao ho un problema al polso dx ankio a causa della frattura dello scafoide ke grz a Dio ora si è consolidata ed il mio fisioterapista mi ha appunto consigliato delle maniglie per i piegamenti delle braccia onde evitare lo sforzo del polso.... Le proverò in questi giorni, e vi farò sapere, Ciao

Rispondi