Allenarsi dopo frattura scafoide

Rispondi
Antimo
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 15, 2020 4:41 pm

Allenarsi dopo frattura scafoide

Messaggio da Antimo » gio ott 15, 2020 6:11 pm

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, ho avuto una frattura dello scafoide al polso dx nel mese di Luglio, e siccome sono in fase riabilitativa, tra un po' vorrei ritornare ad allenarmi a corpo libero e/o con manubri come faccio da anni.
Avete consigli???(il COACH mi ha già gentilmente rx via email, ma volevo sapere se qualcuno di voi ci è già passato ed ha altri consigli utili)grazie.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Allenarsi dopo frattura scafoide

Messaggio da omar » ven ott 16, 2020 12:13 pm

Visto che il coach ti ha già risposto ti dico la mia esperienza.
Rottura scafoide sx, 2 mesi di gesso, mi pare avessi intorno ai 18 anni, forse un po meno.
Al tempo ingessavano per tutto, ma mi pare che anche oggi non siano tanto aggiornati nei pronto soccorsi.
niente operazione.
mobilitazione pian piano e recupero muscolare senza troppi problemi, nel giro di meno di un mese recupero di buona parte del muscolo e completa mobilità, niente di particolare per l'allenamento.
Le solite cose, inizio graduale con aumento del volume e del carico nel tempo senza forzare troppo.
Antimo ha scritto:
gio ott 15, 2020 6:11 pm
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, ho avuto una frattura dello scafoide al polso dx nel mese di Luglio, e siccome sono in fase riabilitativa, tra un po' vorrei ritornare ad allenarmi a corpo libero e/o con manubri come faccio da anni.
Avete consigli???(il COACH mi ha già gentilmente rx via email, ma volevo sapere se qualcuno di voi ci è già passato ed ha altri consigli utili)grazie.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Antimo
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 15, 2020 4:41 pm

Re: Allenarsi dopo frattura scafoide

Messaggio da Antimo » dom ott 25, 2020 9:03 pm

Grazie per la risposta :D

Rispondi