Doms bicipiti e pushups

Rispondi
Dago
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 11, 2019 7:01 pm

Doms bicipiti e pushups

Messaggio da Dago » mar gen 26, 2021 9:56 am

Buon giorno a tutti, ho provato i protocolli 35 Workout che il coach Miletto ha messo gratuitamente in rete. Premesso che è un allenamento stupendo e micidiale, sono alcuni giorni che ancora non mi sono passati i doms ai bicipiti.
Oggi mi tocca l'allenamento di spinta, ove sono previsti tanti pushups. Detto ciò, secondo voi, visto che i bicipiti non sono coinvolti nei suddetti esercizi, è il caso di allenarmi o aspettare che il dolore passi.
Grazie e buon allenamento a tutti!

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Doms bicipiti e pushups

Messaggio da omar » mar gen 26, 2021 3:25 pm

I doms non sono una scusa per allenarsi, a meno che non siano troppo forti e pregiudichino la qualità dell'allenamento stesso, nel qual caso fai un passo indietro e comincia ad allenarti meno e ad aumentare durante il tempo.
allenarsi il giorno dopo può favorirne il superamento, poichè la maggior parte sono dovuti all'accumulo di metaboliti.


Dago ha scritto:
mar gen 26, 2021 9:56 am
Buon giorno a tutti, ho provato i protocolli 35 Workout che il coach Miletto ha messo gratuitamente in rete. Premesso che è un allenamento stupendo e micidiale, sono alcuni giorni che ancora non mi sono passati i doms ai bicipiti.
Oggi mi tocca l'allenamento di spinta, ove sono previsti tanti pushups. Detto ciò, secondo voi, visto che i bicipiti non sono coinvolti nei suddetti esercizi, è il caso di allenarmi o aspettare che il dolore passi.
Grazie e buon allenamento a tutti!
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Dago
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 11, 2019 7:01 pm

Re: Doms bicipiti e pushups

Messaggio da Dago » mar gen 26, 2021 3:41 pm

Grazie Omar, farò così infatti, gentilissimo!

Rispondi