Dolore in fondo alla schiena

Rispondi
Alberto_00
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 31, 2021 10:23 am

Dolore in fondo alla schiena

Messaggio da Alberto_00 » dom gen 31, 2021 10:31 am

Ciao, sono 3 anni che pratico Calisthenics e nelle ultime due settimane sto riscontrando dei dolori. Proprio in queste ultime due settimane ho aumentato le zavorre con cui faccio trazioni e dips, ma essenedo che online i pesi sono introvabili, ho dovuto fare un mix di quello che ho già: faccio dips e trazioni con giubbino zavorrato e insieme cintura coi pesi attaccati. Succede però che i giorni seguenti all'allenamento sento dolore in fondo alla schiena, sulla destra, anche se durante l'allenamento non avverto nulla di strano. Potrebbe questo dolore essere causato dal mix che faccio tra cintura e giubbino? L'unico altro esercizio che ho iniziato a fare ultimamente è la dragon flag dinamica, ma già da tempo la facevo in isometric. Ah poi ultimamente sto provando a zavorrare pure le trazioni in l-sit, forse anche questo potrebbe influire

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Dolore in fondo alla schiena

Messaggio da Luca Ruggiero » dom gen 31, 2021 2:54 pm

Ciao Alberto, benvenuto. La causa potrebbe essere un atteggiamento sbagliato nei movimenti durante tutta la sacra vestizione con gli attrezzi che usi per zavorrare, piuttosto che i movimenti che fai nelle pause o quando te li togli di dosso. Purtroppo non tanto la cintura, ma il gilet, non è il massimo della vita a toglierlo e a metterlo. Ma non c'è bisogno che pesi 100 kili, ne bastano 30 per renderlo MOLTO scomodo. Se riesci prova a zavorrare di più sulla cintura che sul gilet, se è modulabile.

Rispondi