Stretching mattutino

Rispondi
nataly
Messaggi: 1
Iscritto il: mar apr 02, 2019 9:19 am

Stretching mattutino

Messaggio da nataly » mar apr 02, 2019 9:25 am

Ciao Umberto, mi sono appena iscritta al tuo canale youtube e ti faccio i miei complimenti, dovendo ricominciare seriamente ad allenarmi ma....a casa, vorrei per favore, capire quali veri movimenti posso e devo fare appena sveglia, visto che ne sento la necessità, sono molto elastica seppur non costante con la palestra.....ho il terrore di fare degli errori per cui spero a breve di ricevere da te delle dritte...non ho trovato tra i tuoi video qualcosa per la mattina parli solo di prima e post allenamenti, ma forse ho capito male...AIUTO :lol: :lol: :lol: GRAZIE!!!!!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Stretching mattutino

Messaggio da Umberto » mar apr 02, 2019 12:38 pm

Ciao Nataly e grazie per esserti iscritta.
Fare stretching la mattina va benissimo. Importante magari fare prima delle posizioni di allungamento dei movimenti generali a bassa intensità per "risvegliare" il corpo e le articolazioni. Inizi gradualmente con movimenti dinamici ma controllati, cercando di scaldare le articolazioni che vorrai stirare.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Stretching mattutino

Messaggio da omar » mer apr 10, 2019 12:27 pm

nataly ha scritto:
mar apr 02, 2019 9:25 am
Ciao Umberto, mi sono appena iscritta al tuo canale youtube e ti faccio i miei complimenti, dovendo ricominciare seriamente ad allenarmi ma....a casa, vorrei per favore, capire quali veri movimenti posso e devo fare appena sveglia, visto che ne sento la necessità, sono molto elastica seppur non costante con la palestra.....ho il terrore di fare degli errori per cui spero a breve di ricevere da te delle dritte...non ho trovato tra i tuoi video qualcosa per la mattina parli solo di prima e post allenamenti, ma forse ho capito male...AIUTO :lol: :lol: :lol: GRAZIE!!!!!
Il saluto al sole o i 5 tibetani sono perfetti se vuoi iniziare bene la giornata, flessibilità e risveglio muscolare.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Mario Panaro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 25, 2019 10:16 am

Re: Stretching mattutino

Messaggio da Mario Panaro » gio apr 25, 2019 8:17 pm

Ciao Umberto ,6 un grande atleta prima di tutto.volevo chiederti se secondo te è buono fare tanto stretching.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Stretching mattutino

Messaggio da Umberto » ven apr 26, 2019 4:40 am

Grazie!
In realtà dipende dai tuoi obiettivi e da quanto sei lontana. Diciamo che di base fare stretching non è mai sbagliato, anche perchè mediamente siamo sempre abbastanza rigidi.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Stretching mattutino

Messaggio da Alberto Bertini » ven apr 26, 2019 7:07 am

Saluto al sole, 5 tibetani sono pratiche fuori e contrarie al Cristianesimo.
Qui nessuno impone nessun credo religioso a nessuno e non è neanche la sede.
Ritengo tuttavia doveroso fare presente che la la congregazione della dottrina della fede ha sottolineato la pericolosità di certe pratiche, fossero anche per il mantenimento ed il recupero della salute.
Non aggiungo altro, non sono specializzato nell’argomento e neanche mi Interessa.
La mia coscienza qui mi ha però imposto di non tacere andando oltre il rispetto umano.

Rispondi