Pagina 1 di 1

Stretching mattunino

Inviato: dom ago 18, 2019 10:40 am
da TommyB1992
Esercizi da fare appena svegli?

Contando che poi dopo circa mezz'ora vado in palestra e faccio il riscaldamento (5 min corda + 5 min parte superiore + 5 min parte inferiore).

Grazie

Re: Stretching mattunino

Inviato: lun ago 19, 2019 6:36 am
da Umberto
Secondo me visto che dopo poco vai in palestra forse sarebbe meglio un altro momento della giornata per lo stretching. Soprattutto se lo fai per un miglioramento della mobilità.

Se lo vuoi fare appena sveglio comunque fai esercizi blandi comodi da fare anche da in piedi. Ovviamente procedi per gradi senza effettuare allungamenti troppo intensi. Anche nello stretching si procede per gradi e i primi movimenti sono di preparazione.

Re: Stretching mattunino

Inviato: lun ago 19, 2019 10:15 am
da TommyB1992
Nono parlavo di stretching per il risveglio muscolare (nulla di pesante), così lo faccio, mangio in pace e poi dopo 30-40min mi ritrovo in palestra che non sono rigido come un tronco.

Re: Stretching mattunino

Inviato: lun ago 19, 2019 12:24 pm
da Umberto
Allora potresti più a fare esercizi di mobilità dinamica tipo quelli presenti qua. Alcuni vanno benissimo



o questi per la parte bassa


Re: Stretching mattunino

Inviato: dom set 08, 2019 11:02 am
da Luca Ruggiero
Concordo con la mobilità dinamica, ma a questo punto la farei come riscaldamento in palestra subito prima dell'allenamento. Sostanzialmente è un riscaldamento a-specifico.

A seguire, gesto-tipo per gesto-tipo, delle serie di riscaldamento specifico.

Lo stretching lo farei al termine della seduta, sia per abbassare i battiti del cuore che per migliorare il recupero, oltre che per la salute di articolazioni e muscoli.

Non ti ammazzare di stretching anche fuori allenamento... cioè non dico di non farlo, ma il troppo fa sempre male.

Al massimo comprati un foam roller da usare al mattino. Che è uno strumento ottimo, e quasi quasi appena sveglio inizierò ad usarlo anch'io!