Rigidità e poca elasticità.

Rispondi
Enrico
Messaggi: 17
Iscritto il: gio gen 24, 2019 9:00 pm

Rigidità e poca elasticità.

Messaggio da Enrico » ven mag 22, 2020 7:05 am

Ciao, sono un ragazzo di 17 anni e pratico pesi da ormai quasi 2 anni. Mi sono avvicinato al mondo delle arti marziali ma il problema è che mi sento molto rigido e poco elastico. Spesso ho molti dolori in zona trapezio-collo. Quello che chiedo è, come potrei riuscire a praticare pesi e diventare più elastico allo stesso tempo?
Grazie in anticipo per la risposta.

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: Rigidità e poca elasticità.

Messaggio da Davide Monachino » ven mag 22, 2020 8:20 am

Ciao, sono un ragazzo di 17 anni e pratico pesi da ormai quasi 2 anni. Mi sono avvicinato al mondo delle arti marziali ma il problema è che mi sento molto rigido e poco elastico. Spesso ho molti dolori in zona trapezio-collo. Quello che chiedo è, come potrei riuscire a praticare pesi e diventare più elastico allo stesso tempo?
Grazie in anticipo per la risposta.
Ciao,
Oltre allo streaching/riscaldamento che fai (presumo) durante gli allenamenti, ti consiglio di scegliere 2 due giorni la settimana dove ti concentrarti per 20/30' solo sugli esercizi che ti interessano per la mobilità.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Rigidità e poca elasticità.

Messaggio da Umberto » lun mag 25, 2020 4:17 am

La parola d'ordine è praticare esercizi di mobilità tutti i giorni per almeno 15-20minuti.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Enrico
Messaggi: 17
Iscritto il: gio gen 24, 2019 9:00 pm

Re: Rigidità e poca elasticità.

Messaggio da Enrico » lun mag 25, 2020 11:49 am

Grazie mille per le risposte! Inizierò a concentrarmi su questi esercizi e spero di vedere dei miglioramenti.

Rispondi