Stretching per Calisthenics per le Spalle

Rispondi
Ghebba
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 24, 2019 9:06 pm

Stretching per Calisthenics per le Spalle

Messaggio da Ghebba » gio gen 24, 2019 9:13 pm

Ciao a tutti!
Mi chiamo Gabriele, ho 21 anni, sono alto 190 cm e peso 82 kg, faccio Calisthenics da circa un anno.
È da un po' di tempo che, guardandomi allo specchio, mi vedo una spalla più larga e grossa dell'altra (e stranamente non è la spalla del mio braccio forte), ed informandomi un po' ho scoperto che può essere dovuto al fatto che non faccio stretching.
Il problema è che lavorando tutto il giorno, mi vieni difficile dopo l'allenamento ritagliarmi 30 minuti per lo stretching.
E soprattutto non saprei che esercizi fare di stretching specifici per la spalla e in generale per il Calisthenics.
Per caso qualcuno ha una tabella o potrebbe spiegarmi che esercizi posso fare?
PS. Sei un grande Umberto, ti seguo con il mio migliore amico da più di 3 anni 😎

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Stretching per Calisthenics per le Spalle

Messaggio da Umberto » ven gen 25, 2019 7:46 am

Ciao Gabriele siamo tutti asimmetrici, l'asimmetria negli esseri viventi è normale.
Per il fatto che vedi la spalla più larga e grossa difficile darti un'opinione. Fermo restando che fare stretching, se pratichi Calisthenics e fondamentale.

Se pensi di aver poco tempo potresti optare di fare Stretching tra una serie e l'altra. Nel recupero tra le serie fai 30secondi di stretching per i muscoli che stai lavorando e poi continui con il lavoro che stai facendo.

Qua trovi un po' di esercizi:

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Davide_piccolepesti
Messaggi: 67
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:46 am

Re: Stretching per Calisthenics per le Spalle

Messaggio da Davide_piccolepesti » sab feb 02, 2019 9:36 pm

Ciao ti rispondo anche io
Ho trovato molti video nel canale di Umberto
Prova a digitare la parola mobilità spalle miletto e te ne escono minimo minimo un 7 / 8 ..
Una settimana fa circa ha pubblicato un video in collaborazione con Filippo Rivalta...dacci un occhio
Ciao e buon allenamento
Never give up great things take time

Rispondi