Danni da statine?

Rispondi
Roberto Pugliese
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 18, 2020 8:25 pm

Danni da statine?

Messaggio da Roberto Pugliese » gio gen 23, 2020 12:17 am

Buonasera e grazie per l'Add.
Dopo un'ischemia coronarica sei anni fa' il cardiologo dopo intervento di stent mi ha prescritto assunzione di statine pur avendo allora 135.Ho 66 primavere e fumo 20/25 siga.Mi alleno quasi tutti i giorni in casa:tapis roulant,vogatore,cyclette,manubri,corpo libero,plank (3,5 minuti fatti bene).Peso 68 kg alto 171 cm,pressione 118/67,battiti a riposo 56.
Fortissimi dolori ad entrambi i polpacci mi impediscono di praticare (corsa o camminata veloce) per piu' di 6/8 minuti.
Ho sospeso l'assunzione di statine da circa un mese,i dolori sono diminuiti ma poco.Esiste qualche esercizio specifico per ripristinare la muscolatura ed un'adeguata circolazione sanguigna?Necessito di intervento?
Grazie per l'aiuto.
Aprovero' a ridurre catramose,non bevo alcolici.

Avatar utente
Nicola Colle
Messaggi: 202
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:41 am

Re: Danni da statine?

Messaggio da Nicola Colle » ven gen 24, 2020 10:26 am

Ciao Roberto,

a mio avviso in questo caso è sempre meglio un consulto col tuo medico curante :)
Nicola
Personal Trainer Online
Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/hill_3iner/
Sito www.hill3iner.com

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Danni da statine?

Messaggio da Umberto » ven gen 24, 2020 12:37 pm

Per noi è impossibile darti una mano su una domanda così particolare...
Senti il tuo medico e al massimo chiedi un supporto a un Trainer che possa assisterti dal vivo.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Danni da statine?

Messaggio da Alberto Bertini » mar feb 11, 2020 2:10 pm

Massimo rispetto alla sua persona ma fa semplicemente ridere chi vuole fare l’atleta e fuma 20-25 sigarette al giorno oltre tutto con cardiopatie .
Esiste una malattia dei fumatori morbo di Berguer che fa venire crampi ai polpacci anche solo camminando.
Qui nessuno è medico, posso solo dire che se lei smette completamente di fumare non fa una cosa intelligente ma fa semplicemente quello che è da farsi.
Oltretutto alla sua età fumo e sport è un binomio che presenta non pochi rischi.
Ore il resto parli con un medico preparato.
Le statine hanno purtroppo non pochi e spiacevoli effetti collaterali, per quello senta il parere di un medico preparato che ami lo sport e che non sia un cialtrone ed insieme elaborate una strategia.
Comunque se lei continua col fumo vanifica tutto.

Rispondi