Calli cosa fare: allenarsi con guanti o senza

Rispondi
Fede.00
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 19, 2019 5:16 pm

Calli cosa fare: allenarsi con guanti o senza

Messaggio da Fede.00 » lun gen 28, 2019 8:27 pm

Ciao Umberto volevo chiederti innanzitutto se consigli di usare i guanti per fare le trazioni (alla sbarra) oppure no, anche se nei tuoi video tu non li indossi mai. Io preferirei non utilizzarli ma starei valutando la cosa.
Poi vorrei sapere se esistono dei "metodi" per far andare via prima i calli dalle mani oppure per fare in modo che non si verifichino (magari qualche presa particolare). Il problema è che se baso un allenamento ad alta intensità sulle trazioni poi per qualche giorno dopo mi riesce molto difficile allenarle nuovamente a causa dei calli che le rendono molto dolorose.
Ti ringrazio

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Calli cosa fare: allenarsi con guanti o senza

Messaggio da Umberto » mar gen 29, 2019 5:56 am

Io personalmente preferisco senza guanti, perchè c'è più sensibilità con la sbarra.

In realtà c'è poco da fare, dopo un po' ti adatti e quindi il tutto diventa più sopportabile. Alcuni, visto che con il tempo i calli diventano duri, li grattano per assottigliarli.

Per il callo che si presenta al centro della mano, perchè va a contatto con la sbarra, potresti anche prevedere in quelle occasioni in cui la pelle è ancora morbida di usare un nastro per fasciare la mano. Con il tempo comunque ti abitui...
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Fede.00
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 19, 2019 5:16 pm

Re: Calli cosa fare: allenarsi con guanti o senza

Messaggio da Fede.00 » mar gen 29, 2019 10:33 am

Addirittura ho sentito (da Non professionisti) che andrebbero "tagliati" via in non so quale modo ahah ma onestamente preferisco di fidarmi di esperti del settore come lei. Grazie coach

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Calli cosa fare: allenarsi con guanti o senza

Messaggio da Umberto » mar gen 29, 2019 1:02 pm

Si esiste anche questa tecnica di tagliare la parte dura con una lametta...in realtà la parte dura è indolore in modo da assomigliare il callo stesso. In genere più usata la strategia di grattarlo con delle pietre.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi