Menisco...ma non mi voglio operare

Rispondi
Pietro Brambilla
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 05, 2019 9:39 pm

Menisco...ma non mi voglio operare

Messaggio da Pietro Brambilla » dom mag 05, 2019 10:12 pm

Ciao a tutti,....ho seguito il tuo consiglio Umberto,sono Pietro mi sono curato un maldischiena per alcune ernie lombari senza usare cortisone o antinfiammatori.....questo proponeva il mio medico...mia figlia...Trovato i suggerimenti di Umberto molto utili per rafforzare il tronco , fatto plank,lo faccio tutt'ora....
Tutto questo da quasi sei mesi...basta dolore e sono tornato a fare quello che facevo prima
Ora avendo anche la passione del correre ...sono pensionato...mi ritrovo con un menisco al ginocchio sx...non mi impedisce di camminare anche in montagna per più ore,però se corro con un po' di frequente tipo tre volte alla settimana ,mi ritrovo con il ginocchio che faccio fatica a flettere...ho capito...menisco...operato e sei a posto ....faccio le domande e mi do anche le risposte.
Vengo a te Umberto....magari qualche esercizio per le ginocchia senza andare in palestra sotto leg pres ,curl,o che altro...magari per stabilizzate oppure per potenziare il ginocchio anche senza caricare...non so se lo squat va bene perché credo che solleciti molto....Umberto sono nelle tue mani e nei tuoi consigli-esercizi...non mi voglio operare se non è necessario grazie a tutti e a te Umberto in particolare...sei molto puntuale nei tuoi consigli,si vede che la sai lunga...buona vita a tutti...Pietro

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Menisco...ma non mi voglio operare

Messaggio da Umberto » lun mag 06, 2019 4:48 am

Ciao Pietro non è facile la tua domanda...
Sicuramente dipende dal tipo di lesione del menisco. La corsa da come dici può dar fastidio.
Potresti provare a rinforzare con esercizi in isometria come questi, puoi tenere la versione a due gambe anche sui 60", quella monopodalica 20-30" per lato. Ripeti anche per 5-6 volte.



O se riesci anche la sua versione monopodalica



Utili poi potrebbero essere anche questi esercizi con gli elastici:

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Menisco...ma non mi voglio operare

Messaggio da Alberto Bertini » lun mag 06, 2019 2:39 pm

Siamo d’accordo che andare sotto i ferri non piace a nessuno, però a volte la chirurgia è risolutiva e ti rimette a posto bene, oltretutto credo che oggi per un menisco facciano anestesie locali.
Io sentirei il parere di un medico sportivo.
Certamente se un intervento si può evitare è sempre meglio, ma questo lo può dire con precisione un medico dello sport informato dal paziente stesso delle proprie velleità sportive.

Pietro Brambilla
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 05, 2019 9:39 pm

Re: Menisco...ma non mi voglio operare

Messaggio da Pietro Brambilla » mar mag 07, 2019 12:24 am

Grazie Umberto.....il primo esercizio ,schiena al muro e appoggio su due gambe l'ho già provato.....in precedenza come "autodidatta"non sapevo con che modo e quante ripetizioni...adesso proverò per un mesetto il resto poi ti farò un report se ti può interessare....comunque per ora no intervento....Ciao Umberto....sei un ottimo professionista....e un amico.....grazie Pietro

Rispondi