Nonostante tutto niente addominali??

LucaF
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 18, 2019 2:40 pm

Nonostante tutto niente addominali??

Messaggio da LucaF » sab mag 18, 2019 2:51 pm

Salve sono Luca e questa è in breve la mia storia.
Circa un anno e mezzo fa decisi di rivoluzionare il mio modo di vivere, grazie a nutrizionista e un percorso da un fisioterapista persi 25 chili. Passando da 85 a 60. ( sono un ragazzo di 1.80 e 19 anni).
Ora sto seguendo un percorso di mantenimento senza particolari sforzi. Mangio 2-3 volte alla settimana carboidrati e favorisco proteine vegetali e animali.
Corro circa 7 km 3 volte alla settimana.
E per altre 2-3 volte alla settimana mi alleno nella mia palestra personale principalmente a corpo libero inserendo anche qualche percorso con pesi.

Il mio problema???
Il mi percorso di allenamento è in corso da circa 3 mesi ma ancora zero risultati.
Ho ovviamente ( penso causato dal mio peso abbastanza esiguo) le braccia e le gambe molto magre.
Ma, pur eseguendo molti esercizi per core ho ancora l’addome “morbido” la mia vita è molto stretta, all’incirca 70cm ma l’intero addome risulta ancora molle e ancora lontano dalla definizione di six pack che vorrei.

Grazie!

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Nonostante tutto niente addominali??

Messaggio da Luca Ruggiero » sab mag 18, 2019 4:00 pm

Ciao Luca, la risposta è nelle tue premesse: "3 mesi", dai tempo al tempo ;)

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Nonostante tutto niente addominali??

Messaggio da Alberto Bertini » sab mag 18, 2019 7:18 pm

Arrivare al six pax e peggio ancora mantenerselo negli anni non è dono dato a tutti.
Per la maggior parte della gente è già un successo arrivare ad un addome piatto senza six pax.

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Nonostante tutto niente addominali??

Messaggio da mtesconi » dom mag 19, 2019 7:13 am

Ciao Luca,
non so come eri fisicamente a 85 kg ma arrivare a 60 kg, per 180 cm mi sembra esagerato.
Io mi preoccuperei di aumentare un pò, mettendo su muscoli, mangiando in maniera sana e consapevole.
Molto probabilmente il mollo che dici tu dipende anche dai 25 kg persi.
Comunque,come ti hanno detto,dai tempo al tempo e non mollare,mai....

Buona domenica.

Max - La Spezia

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Nonostante tutto niente addominali??

Messaggio da Luca Ruggiero » dom mag 19, 2019 10:30 am

Effettivamente... un dimagrimento così rapido porta anche ad avere un rilassamento della pelle, per cui l'addome non lo vedi per quello. Sempre fermo restando che la tartaruga non è destino che ce l'abbiano tutti.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Nonostante tutto niente addominali??

Messaggio da Umberto » lun mag 20, 2019 3:39 pm

Tempo al tempo...in realtà anche soggetti magri possono avere difficoltà a mostrare il six pack

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Cosimo
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 20, 2019 8:34 pm

Re: Nonostante tutto niente addominali??

Messaggio da Cosimo » mar mag 21, 2019 12:10 pm

Ciao Luca, secondo me dovresti rivedere sia il tuo piano alimentare e sia il tuo programma di allenamento.
Devi sapere che il nostro corpo è una risposta ormonale dove l’alimentazione e l’allenamento fungono da maestri d’orchestra del nostro apparato endocrino.
Quindi senza un Maestro, l’orchestra sarà stonata. Questo è il motivo per cui i tuoi risultati tardando ad arrivare.
Il Professor Barry Sears, famoso ricercatore e biochimico americano, specializzato nel controllo dietetico delle risposte ormonali e ideatore della celebre Dieta Zona non aveva torto quando diceva che mangiare è un evento ormonale.
Nella programmazione dei tuoi allenamenti, invece, ti devi concentrare sulla massimizzazione della risposta neuroendocrina (è un cambiamento all’interno dell’organismo che influisce sul corpo, sia a livello neurologico che ormonale), sullo sviluppo della potenza, sugli allenamenti in modalità multipla tramite i movimenti funzionali e associarlo ad un regime alimentare adatto.
Vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.
Come vedi un’orchestra non può far a meno del suo maestro!!!
Non so se può interessarti ma una ricerca recente, svolta dal Dott. William Kraemer della Penn State University, mostra quali sono i protocolli d’allenamento che massimizzano la risposta neuroendocrina.

Anche per me vale la frase Never Give Up!!!!!

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Nonostante tutto niente addominali??

Messaggio da TommyB1992 » mar mag 21, 2019 12:10 pm

Madonna, quando io ero 69 (mi sembra che al massimo sono sceso a 67) x 1.79-1.80 ero schifosamente magro (0 di tutto, massa magra e massa grassa :lol: :lol: :lol:).

Secondo me non vedi gli addominali perchè hai della pelle in eccesso, in questo caso solo l'addominoplastica può risolvere.

Ma poi non ho mai capito questa esaltazione per gli addominali, però de gustibus, a ognuno il suo.

L'unico consiglio che mi viene da darti è che: se non vedi gli addominali a 60kg x 1.80, di certo il problema non è il peso adipe sopra l'addoma. Visto che praticamente non ne hai.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Nonostante tutto niente addominali??

Messaggio da omar » mar mag 21, 2019 3:04 pm

Anche secondo me Luca vale quanti detto dagli altri, il tempo è troppo poco, inolte 2-3 volte a settimana carboidrati è un po pochino. Cerca di fare una dieta più equilibrata se vuoi aumentare un po di massa. Visto che già corri, allenati con meno volume e più intensità di carico gli altri giorni.
LucaF ha scritto:
sab mag 18, 2019 2:51 pm
Salve sono Luca e questa è in breve la mia storia.
Circa un anno e mezzo fa decisi di rivoluzionare il mio modo di vivere, grazie a nutrizionista e un percorso da un fisioterapista persi 25 chili. Passando da 85 a 60. ( sono un ragazzo di 1.80 e 19 anni).
Ora sto seguendo un percorso di mantenimento senza particolari sforzi. Mangio 2-3 volte alla settimana carboidrati e favorisco proteine vegetali e animali.
Corro circa 7 km 3 volte alla settimana.
E per altre 2-3 volte alla settimana mi alleno nella mia palestra personale principalmente a corpo libero inserendo anche qualche percorso con pesi.

Il mio problema???
Il mi percorso di allenamento è in corso da circa 3 mesi ma ancora zero risultati.
Ho ovviamente ( penso causato dal mio peso abbastanza esiguo) le braccia e le gambe molto magre.
Ma, pur eseguendo molti esercizi per core ho ancora l’addome “morbido” la mia vita è molto stretta, all’incirca 70cm ma l’intero addome risulta ancora molle e ancora lontano dalla definizione di six pack che vorrei.

Grazie!
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

manux
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mar 10, 2019 9:37 am

Re: Nonostante tutto niente addominali??

Messaggio da manux » mar mag 28, 2019 7:16 am

L'unica cosa da dire che oltre a farsi a tavola gli addominali è importante anche la genetica!

Rispondi