Mi alleno troppo?

Rispondi
Cristian armeli
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mag 07, 2019 6:42 pm

Mi alleno troppo?

Messaggio da Cristian armeli » mer giu 05, 2019 5:25 pm

Impiego 1:30/2 ore per ogni gruppo muscolare quando faccio gambe anche più di 2 ore. Vado in palestra quattro volte, di cui tre volte alla settimana ci metto 3/3:30 ore mentre altri giorni impiego 2 ore. Mi sto allenando troppo?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Mi alleno troppo?

Messaggio da Luca Ruggiero » mer giu 05, 2019 7:26 pm

Un'ora e mezza / due ore sono un tempo congruo per una seduta, non per un gruppo. Direi di si, ti alleni troppo.

Cristian armeli
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mag 07, 2019 6:42 pm

Re: Mi alleno troppo?

Messaggio da Cristian armeli » mer giu 05, 2019 7:42 pm

Preciso a dire che faccio monofrequenza, poi ho 3/4/5 esercizi per ogni gruppo. Faccio un recupero per ogni serie faccio 1 e 30 mentre a fine serie 3 minuti

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Mi alleno troppo?

Messaggio da Luca Ruggiero » mer giu 05, 2019 7:53 pm

Si immaginavo fosse mono. A me non piace, ma non è che se una cosa non piace a me va bandita dal regno :)

Però posso dirti che tanti esercizi per gruppo sono esagerati, sia per i muscoli grandi che per quelli piccoli: significa che non dai tutto sui primi esercizi e che arrivi agli ultimi che spingi / tiri per inerzia, con un'attivazione muscolare tutt'altro che ottimale.

Questo, oltretutto, ti porta a stare un'ora e mezza su un gruppo che, ripeto, mi pare eccessivo.

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Mi alleno troppo?

Messaggio da Alberto Bertini » mer giu 05, 2019 8:24 pm

Se ti trovi bene e non ti stressi a stare tutto questo tempo in palestra e soprattutto lo fai volentieri ed il tuo fisico lo regge bene continua.
Per la maggior parte della gente sarebbe veramente troppo, sia per lo stress fisico e sia per lo stress di chiudersi ore in palestra ( nella vita non ci è solo l’allenamento).
Può darsi sia troppo anche per te.
Può darsi per te vada bene.
La risposta a questa domanda ce l’hai te.

Rispondi