Info pausa estiva per chi si e' allenato tutto l anno

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Info pausa estiva per chi si e' allenato tutto l anno

Messaggio da Alberto Bertini » sab giu 15, 2019 7:54 am

mtesconi ha scritto:
gio giu 13, 2019 4:16 pm
Buongiorno a tutti,
l'annoso dilemma della pausa estiva si ripresenta.
Farò bene o farò male a smettere di allenarmi per X giorni?
E se ingrasso?
E se perdo forza?
Chi di noi non lo ha mai pensato?

Io ho adottato una strategia diversa : abitando in una città di mare ed amando il mare, mi sarebbe difficile continuare ad allenarmi anche nel periodo estivo 3/4 volte la settimana e relegare solo pochi giorni al sole, al mare, alla pesca, al relax.
Quindi sto iniziando progressivamente ad allungare i tempi di allenamento; dopo essermi allenato tutto l'inverno circa 3/4 volte alla settimana, attualmente mi alleno 1 giorno si e 2 no; luglio e agosto farò 1 giorno si e 3 no.
Cercando , naturalmente, di stare attento all'alimentazione, quello sempre.
Continuando a tenere i carichi alti, mi alleno e non mi stresso, d'altronde il benessere è anche questo, o no?
Che ne dite?

Buona serata a tutti.

Max - La Spezia

Mai fatti allenamenti a corpo libero in spiaggia?

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Info pausa estiva per chi si e' allenato tutto l anno

Messaggio da mtesconi » sab giu 15, 2019 6:08 pm

Alberto Bertini ha scritto:
sab giu 15, 2019 7:54 am
Mai fatti allenamenti a corpo libero in spiaggia?
:D si, a volte mi è capitato e penso che quest'anno farò lo stesso.
A fine giugno sarò in un villaggio dog-friendly in Toscana e già alle 6 del mattino il mio Lapo, un labrador, scodinzolerà per uscire.
Approfitterò per portarlo in dog beach, visto che potrà fare il bagno e che adora l'acqua, e tra il lancio di un bastone e l'altro, farò sicuramente qualcosa, prima che il caldo inizi a farsi sentire.

buon weekend a tutti.

Max - La Spezia

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Info pausa estiva per chi si e' allenato tutto l anno

Messaggio da Alberto Bertini » sab giu 15, 2019 8:09 pm

mtesconi ha scritto:
sab giu 15, 2019 6:08 pm
Alberto Bertini ha scritto:
sab giu 15, 2019 7:54 am
Mai fatti allenamenti a corpo libero in spiaggia?
:D si, a volte mi è capitato e penso che quest'anno farò lo stesso.
A fine giugno sarò in un villaggio dog-friendly in Toscana e già alle 6 del mattino il mio Lapo, un labrador, scodinzolerà per uscire.
Approfitterò per portarlo in dog beach, visto che potrà fare il bagno e che adora l'acqua, e tra il lancio di un bastone e l'altro, farò sicuramente qualcosa, prima che il caldo inizi a farsi sentire.

buon weekend a tutti.

Max - La Spezia
La sabbia ed il sole offrono infinite possibilità di allenamento: squat a corpo libero, squat jump, affondi , good morning isometrico, rematori sul suolo, tutte le tipologie di push up ed i lavori di autoresistenza che vuoi, addominali e obliqui a corpo libero, isometrie, contrazioni, posing e footing.
Il repertorio è vasto, sotto il sole e respirando lo iodio.
Io comunque siccome viviamo in una società che non brilla di intelligenza ed educazione, quando faccio questi allenamenti in spiaggia vado di norma in spiagge che non sono il mio bagno.
Parto di corsa con due bottiglie di acqua , sul lido apposito mi alleno, dove non sei conosciuto se ti sbatti altamente del prossimo è molto difficile trovare l’idiota di turno che ti irride, e poi finito allenamento torno di corsa.
Questo lo faccio se non ho avuto la possibilità o la voglia di allenarmi a casa.

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Info pausa estiva per chi si e' allenato tutto l anno

Messaggio da mtesconi » dom giu 16, 2019 1:19 pm

Alberto Bertini ha scritto:
sab giu 15, 2019 8:09 pm
Io comunque siccome viviamo in una società che non brilla di intelligenza ed educazione, quando faccio questi allenamenti in spiaggia vado di norma in spiagge che non sono il mio bagno.
La mamma dei cretini è sempre incinta, dicono.
Comunque anch'io cerco di farlo più che altro in orari in cui nessuno può fare il risolino o tacciarti di "convinto"; scelgo orari in cui non trovo nessuno o poche persone, la mattina presto o la sera prima di cena.

Buona domenica.

Max - La Spezia

Rispondi