Spartan Race

Rispondi
Nic
Messaggi: 29
Iscritto il: lun giu 03, 2019 1:42 pm

Spartan Race

Messaggio da Nic » lun lug 08, 2019 2:10 pm

Qualcuno che si allena per la spartan nel forum?

Come vi approcciate? Avete strategie particolari?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Spartan Race

Messaggio da Umberto » mar lug 09, 2019 2:22 pm

Io non mi sono mai allenato per le Spartan, vediamo se c'è qualcuno che pratica questo filone di gare.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Nic
Messaggi: 29
Iscritto il: lun giu 03, 2019 1:42 pm

Re: Spartan Race

Messaggio da Nic » mer lug 10, 2019 5:03 pm

Ok comincio io, magari qualche idea esce fuori.

Nemmeno io mi ero mai allenato per una mud race, poi ho fatto la super... mi sono reso conto che aggiungere una corsa ai mei 4\5 allenamenti settimanali non bastava piu`.

Ho terminato il metodo calisthenics da qualche settimana con buoni progressi in tirata, grazie Umberto!

Mi sono iscritto a una nuova spartan (l'ultima per questa stagione) il 1 settembre e ho deciso di cambiare un po' di cose in funzione di essa. Spulciando su internet\youtube ho visto che gli allenamenti sono molto vari, c'e` molta attenzione nel simulare gli ostacoli e sulla corsa. Gli allenamenti a circuiti vanno per la maggiore.

Ecco il piano che ho buttato giu`

Lunedi` corsa tranquilla al mattino + corso di gruppo calisthenics la sera
Martedi` allenamento con pesistica full body, sto usando una scheda di umberto con gli esercizi base 3x8 e 3x10
Mercoledi`corsa lunga su percorso collinare (adesso sono a 15km, ma punto ai 21, che e` la lunghezza della race)
Giovedi` riposo
Venerdi` corsa combinata con esercizi, al momento faccio 15 burpees + 20 affondi ogni 15 minuti, ma penso di aggiungerci altre cose come mokey bars e\o trazioni
Sabato "boot camp" collettivo al mattino che comprende, allenamento con i pesi 40 minuti (full body), 30 minuti allenamento core e 2 round da 20 minuti di interval training
Domenica riposo

Avrei voluto farci entrare un'altra sessione di pesi o di calisthenics, ma mi sembrava di strafare.
Che ne pensate?

Nic
Messaggi: 29
Iscritto il: lun giu 03, 2019 1:42 pm

Re: Spartan Race

Messaggio da Nic » gio set 05, 2019 2:27 pm

Condivido una mia piccola soddisfazione personale, lo scorso weekend ho fatto questa race da 21 km e 30 ostacoli in 02:54:24 il percorso non era molto difficile e le condizioni atmosferiche erano ottimali. Sono contento del risultato che ho ottenuto in 2 mesi di allenamento, non mi ero mai allenato per la corsa prima. Ora un po' di relax e si torna in palestra con la guida calisthenics e bodybuilding! :D

Rispondi