Allenamento e viaggi di lavoro

Rispondi
Edoardo F
Messaggi: 4
Iscritto il: dom set 01, 2019 12:35 pm

Allenamento e viaggi di lavoro

Messaggio da Edoardo F » dom set 01, 2019 12:50 pm

Buongiorno, come premesso nella mia presentazione, apro questo argomento per chiedere consigli, grazie in anticipo

Da ormai 2 anni non ho più tempo libero per allenarmi a causa del mio lavoro
Essendo un ingegnere di prodotto per una multinazionale che opera nel settore delle macchine utensili, sono all'estero circa 25 giorni al mese, cambiando hotel ogni giorno e viaggiando sempre e solo con bagaglio a mano (con almeno 6 aerei a settimana non ti va proprio di aspettare il bagaglio)

Dopo 10 anni di pugilato (smesso 3 anni fa perchè rischiavo di perdere l'occhio) avevo un gran bel fisico, oggi invece sembro una grossa mozzarella...
Stando sempre a ristorante le diete sono molto difficili e dato che gli alberghi vengono prenotati dall'azienda è raro trovarne uno con la palestra...

Quello che mi servirebbe è un allenamento più o meno completo, da poter fare ogni giorno per 30-40 minuti e senza attrezzi o al massimo con quello che si può trovare in una stanza di albergo.
Non punto a obiettivi da bodybuilder, ma vorrei tornare in forma o meglio tornare ad avere una forma!

Ringrazio tutti, ciao!

Edoardo F
Messaggi: 4
Iscritto il: dom set 01, 2019 12:35 pm

Re: Allenamento e viaggi di lavoro

Messaggio da Edoardo F » dom set 01, 2019 12:55 pm

Aggiungo un dettaglio, ho provato ad andare a correre, ma la maggior parte delle volte sono in nazioni dove la temperatura supera i 50°C oppure c'è il divieto di uscita senza scorta...

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Allenamento e viaggi di lavoro

Messaggio da Umberto » dom set 01, 2019 6:42 pm

Direi che per il tuo obiettivo l'allenamento con il TRX è perfetto. Permette di scalare l'intensità degli esercizi e di usarlo all'aria aperta o anche nella camera di un albergo.

Alcuni spunti sull'Allenamento al TRX
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Allenamento e viaggi di lavoro

Messaggio da Alberto Bertini » dom set 01, 2019 7:13 pm

Sapendo come muoversi uno può anche allenarsi senza avere a disposizione nessun attrezzo.
Fatta questa premessa nulla vieta a chi ha cognizione di causa di osservare bene le varie camere di albergo e capacitarsi se letti, mobili o sedie ed altro possono essere sfruttati come ausili all’allenamento.
Quanto all’alimentazione credo che alla reception dell’albergo uno possa mettersi d’accordo per farsi servire cibo adeguato.
Una stanza di albergo oltre che per esercizi body weight si presta anche per corse sul posto come lavoro aerobico.
Non ultimo anche bande elastiche in alternativa al trx possono essere un validissimo strumento di lavoro, versatilissime, di varie resistenze e comodamente trasportabili.
Come vede se vuole si può arrangiare più che bene.

Edoardo F
Messaggi: 4
Iscritto il: dom set 01, 2019 12:35 pm

Re: Allenamento e viaggi di lavoro

Messaggio da Edoardo F » lun set 02, 2019 6:06 am

Grazie per i consigli!
Il trx è da evitare, purtroppo l'ultimo che ho avuto è stato inderogabilmente requisito alla frontiera omanita... Procurandomi non poche rogne...
Credo che farò un tentativo con gli elastici, non li ho mai usati, ma non penso che possano darmi problemi ai controlli di sicurezza

Il problema alimentazione non è dato dagli hotel, ma dai frequentissimi pranzi e cene con i clienti... In certe culture, la cortesia a tavola mi obbliga a mangiare anche troppo... Per fortuna, o per sfortuna, mi evito gli alcolici, che sono illegali almeno in metà dei territori che seguo.

Per quanto riguarda le tempistiche, forse il momento della giornata in cui ho più tempo è la mattina appena alzato prima di colazione.
Sapreste darmi altri consigli per un allenamento in questo momento della giornata?
Grazie ancora!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Allenamento e viaggi di lavoro

Messaggio da Umberto » lun set 02, 2019 2:47 pm

Azzo persino requistito!!! Non lo sapevo.

Spero gli elastici non portino questo problema.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi