Dove comprare manubri

Rispondi
BluVertigo
Messaggi: 26
Iscritto il: lun set 16, 2019 2:22 pm

Dove comprare manubri

Messaggio da BluVertigo » lun set 16, 2019 2:27 pm

Ciao a tutti

Ho allestito in una stanza della mia casa una piccola palestrina e dopo i primi mesi (grazie ai suggerimenti del mitico coach Miletto) ho aumentato il carico di lavoro.
Ho l'esigenza di comprare manubri da 14 e 16 Kg (voglio evitare di usare i componibili tipo Dec..), dove posso trovarli a prezzi accettabili?
Gli unici che ho trovato sparano cifre superiori ai 100 euro e mi sembrava un pò eccessivo, ma magari sono io che sono troppo taccagno

Grazie!!!!

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Dove comprare manubri

Messaggio da TommyB1992 » lun set 16, 2019 2:51 pm

Perchè i componibili non ti piacciono?

Se hai bicipiti carenti o vuoi dare maggiore enfasi all'esercizio i componibili ti permettono di caricare più peso su un lato ed effettuare la supinazione andando a colpire il muscolo con un range maggiore.

Giusto un appunto, nel caso fossi interessato ti ho dato una motivazione per non scartarli a prescindere... altrimenti...

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Dove comprare manubri

Messaggio da Umberto » lun set 16, 2019 4:00 pm

Puoi cercare su Subito, anche di seconda mano trovi ottime offerte. Oppure cerca su Amazon. Io cercherei in questi posti
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Dove comprare manubri

Messaggio da Alberto Bertini » gio set 19, 2019 9:09 pm

Ti consiglio comprarli ricaricabili,e prendi roba buona che ti duri nel tempo.
Tutto ciò che costa poco è scadente.
Roba buona ti dura una vita.
Inoltre ti consiglio di prendere anche dischi da 500-250 e 125 grammi, hai così ottimi strumenti di lavoro a disposizione.

BluVertigo
Messaggi: 26
Iscritto il: lun set 16, 2019 2:22 pm

Re: Dove comprare manubri

Messaggio da BluVertigo » lun set 23, 2019 8:31 am

Ok grazie mille!!
Utilizzerò i componibili

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Dove comprare manubri

Messaggio da Luca Ruggiero » mar set 24, 2019 11:22 am

Capisco la bellezza di avere subito pronte più coppie di manubri di diverso carico, ma anch'io ti sconsiglio di prenderli tutti a carico fisso. Al massimo, col tempo, ti procuri più coppie di manubri componibili in modo che se ad esempio vuoi fare uno stripping te li prepari e via.

Ad esempio...

https://www.amazon.it/PROIRON-Barre-man ... 186&sr=8-8

E poi i dischi li trovi ovunque.

BluVertigo
Messaggi: 26
Iscritto il: lun set 16, 2019 2:22 pm

Re: Dove comprare manubri

Messaggio da BluVertigo » mar ott 01, 2019 9:34 am

Sono proprio quelli che utilizzo!! E si il "problema" è quando lavoro in stripping che magari ho bisogno di piu manubri con carichi diversi

ma mi sono organizzato con questi componibili e si riesce a lavorar bene comunque (più o meno ;P)

grazie

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Dove comprare manubri

Messaggio da Alberto Bertini » gio ott 03, 2019 3:12 pm

In stripping con un’elastico perdi meno tempo,quando vuoi alleggerire la tensione prendi o metti l’elastico in modo tale da diminuirne la resistenza.
Oppure puoi acquistare vari elastici di varie resistenza.
Alterni elastici con i pesi e gli allenamenti dovrebbero essere ugualmente abbastanza efficaci.

Rispondi