allenamento outdoor

Rispondi
Stefano Porfiri
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ago 26, 2019 7:42 am

allenamento outdoor

Messaggio da Stefano Porfiri » gio ott 03, 2019 11:24 am

ciao a tutti, una curiosità , mi sta balenando l'idea di installare un rack per calistenics in giardino per allenarmi anche a casa piuttosto che in palestra, ma considerando che stiamo andando incontro all'inverno e alle giornate corte poi non so se sia sconsigliato allenarsi all'aperto con il freddo considerando che si aumentano i rischi di infortuni.

Avatar utente
Nicola Colle
Messaggi: 202
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:41 am

Re: allenamento outdoor

Messaggio da Nicola Colle » gio ott 03, 2019 12:08 pm

Ciao Stefano, ottima idea.

Ti riporto il mio caso, per qualche anno mi sono allenato all'esterno anche d'inverno, sotto i 3/4° diventa veramente difficile allenarsi, anche perchè ti metti la felpa, la maglietta, il berretto ecc sono abbastanza ingombranti. Detto questo se riesci a trovare degli orari più congeniali e quindi più caldi secondo me è fattibile. Tieniti sempre qualche allenamento di riserva da poter fare dentro casa (manubri/bilanciere)

Spero di esserti stato d'aiuto :)
Nicola
Personal Trainer Online
Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/hill_3iner/
Sito www.hill3iner.com

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: allenamento outdoor

Messaggio da Alberto Bertini » gio ott 03, 2019 3:03 pm

Anche d’inverno, specialmente giornate di sole è fattibile allenarsi nelle ore più calde.
Quando comunque è buio e freddo forse è meglio allenarsi al chiuso.
Forse.....
Poi prova con la dovuta cautela e vedi...

Stefano Porfiri
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ago 26, 2019 7:42 am

Re: allenamento outdoor

Messaggio da Stefano Porfiri » ven ott 04, 2019 7:42 am

grazie dei consigli...infatti uno dei dubbi era proprio l'abbigliamento che può risultare ingombrante. Ho anche l'olio canforato all'occorrenza, però mi hanno detto che non fa proprio bene,fa male a livello di inalazione...cmq ci provo e ti faccio sapere.grazie

Nicola Colle ha scritto:
gio ott 03, 2019 12:08 pm
Ciao Stefano, ottima idea.

Ti riporto il mio caso, per qualche anno mi sono allenato all'esterno anche d'inverno, sotto i 3/4° diventa veramente difficile allenarsi, anche perchè ti metti la felpa, la maglietta, il berretto ecc sono abbastanza ingombranti. Detto questo se riesci a trovare degli orari più congeniali e quindi più caldi secondo me è fattibile. Tieniti sempre qualche allenamento di riserva da poter fare dentro casa (manubri/bilanciere)

Spero di esserti stato d'aiuto :)

Stefano Porfiri
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ago 26, 2019 7:42 am

Re: allenamento outdoor

Messaggio da Stefano Porfiri » ven ott 04, 2019 7:43 am

ok grazie !
Alberto Bertini ha scritto:
gio ott 03, 2019 3:03 pm
Anche d’inverno, specialmente giornate di sole è fattibile allenarsi nelle ore più calde.
Quando comunque è buio e freddo forse è meglio allenarsi al chiuso.
Forse.....
Poi prova con la dovuta cautela e vedi...

Rispondi