suggerimento per un video: il bicchierozzo di vino a pranzo e cena

Rispondi
enzo1980
Messaggi: 52
Iscritto il: mer mar 13, 2019 10:06 pm

suggerimento per un video: il bicchierozzo di vino a pranzo e cena

Messaggio da enzo1980 » ven ott 11, 2019 12:01 pm

Ciao umberto, mi piacerebbe che parlassi del bere vino oppure birra nei pasti. Di come potrebbero influenzare nel raggiungere un certo livello di definizione per esempio, di quanto influiscono, cosa cambia e la differenza tra un bicchiere di vino o birra rispetto ad una birra zuccherata, comunque da evitare ecc ecc.

Piccola parentesi prima di proseguire:
per esempio ti posso dire che allenandomi bene seguendo le tue guide, mangiando normale per me, penso tra le 2400-3000 kcal giornaliere, ma cercando di evitare il cibo spazzatura (mangiare fuori), tranne una o 2 volte settimana, provenendo da un periodo di sola corsa di circa due anni e adesso sono 2 anni che ho mollato un po' prediligendo la palestra e notando comunque un netto miglioramento fisico, con altezza 173 cm, peso 69 kg, invariato rispetto a quando correvo e basta ma qualità muscolare differente,

ebbene vedo che pian piano si comincia ad ottenere qualcosa, tipo la benedetta tartaruga.

Il punto è, riallacciandomi a prima, come mai se mangio cose zuccherate e basta la qualità muscolare non ne risente immediatamente alla vista, mentre con l'alcool, birra o vino, non comunque super alcolici a parte qualche amaro, si nota la mattina dopo un appannamento generale. non sono comunque zuccheri?

spero possa essere interessante come spunto per un video, se alla fine meglio evitare proprio o se ogni tanto si può fare una bella birretta o un bicchiere o 2 di buon vino senza nessuna preocccupazione.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: suggerimento per un video: il bicchierozzo di vino a pranzo e cena

Messaggio da Umberto » lun ott 14, 2019 5:36 am

ciao e benvenuto!
proverò a ragionare per un video.
Ovviamente a parer mio un mezzo bicchiere a pasto di buon vino rosso non vedo grossi problemi se bilanci bene le calorie. Ovviamente tutto cambia se le quantità salgono.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

enzo1980
Messaggi: 52
Iscritto il: mer mar 13, 2019 10:06 pm

Re: suggerimento per un video: il bicchierozzo di vino a pranzo e cena

Messaggio da enzo1980 » lun ott 14, 2019 7:23 am

Ciao Umberto e grazie per la risposta. Si ovviamente si parla di modeste quantità, mezzo bicchiere. Sarebbe bello capire in generale le calorie dell'alcool quanto e come influenzano il fisico rispetto alle calorie dei carboidrati normali, cioè degli zuccheri in sé

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: suggerimento per un video: il bicchierozzo di vino a pranzo e cena

Messaggio da Alberto Bertini » mar ott 15, 2019 1:01 pm

Alcool sono calorie VUOTE:
0 zucchero 0 grasso 0 calorie.
Se lo elimini completamente è meglio.
Comunque un dito , ripeto un un dito no un bicchiere, un dito a pranzo e uno a cena puoi anche prenderlo.
La birra le eviterei completamente:
nel luppolo delle birra sono presenti ESTROGENI ovvero ormoni femminili.

enzo1980
Messaggi: 52
Iscritto il: mer mar 13, 2019 10:06 pm

Re: suggerimento per un video: il bicchierozzo di vino a pranzo e cena

Messaggio da enzo1980 » mar ott 15, 2019 1:25 pm

risposta interessante, questo intendo per avere un video interessante, l'alcool come si comporta con il nostro corpo ecc ecc

ovvio non abusarne, ma niente fa bene con gli abusi.

della birra non sapevo degli estrogeni femminili.

speriamo che il nostro umbertone ci fa un bel video a riguardo :D

Rispondi